WoT Evilly Q&A 06 01 2015
Source – http://ftr.wot-news.com/2015/01/07/evilly-stream-qa/
– the idea for winter mode came from one of the WG managers, who in the past created the Karl mode, races and football. He proposed to develop the Karl idea and to make something like Team Fortress with tanks
– the idea of superplatoons (5 man platoons) and specialized vehicles came up very long time ago, that’s why it was tested in the fun mode
– “tank healing” is a new feature for now, tested in the winter mode for the PvE mode
– at the beginning, there was a whole bunch of hidden missions in the winter mode to imitate the profitability with premium account, but it was found out based on statistics that the income of XP, crew XP and credits was too high, and so they nerfed them a bit, but the hidden missions active in platoons were not touched
– the general feedback is positive, Evilly considers this mode to be the first real fullblown mode, that players play not only a bit, but constantly
– Evilly uses XVM
- – L’idea di modalità invernale viene da uno del gruppo di lavoro dei dirigenti, che in passato ha creato Karl, calcio e corse. Si propose di sviluppare l’idea Karl in qualcosa come Team Fortress con i carri
- – l’idea dei superplatoon (5 in plotoni) e veicoli specializzati venne molto tempo fa, questo è il motivo per il quale è stato testato in modalità fun
- – “guarigione dei carri” è una nuova funzionalità per ora, testata in modalità invernale per il PvE
- – all’inizio, c’era un mucchio intero di missioni nascoste nella Winter Fun per imitare la redditività dell’account premium, ma è stato trovato sulla base di statistiche che XP , equipaggio XP e crediti erano troppo alti, e così essi sono stati depotenziati un po’, ma le missioni attive per i plotoni non sono state toccate
- – Il feedback è positivo, Evilly ritiene questa modalità per essere il primo vero esperimento, dove i giocatori giocano non solo un pò, ma costantemente
- – Evilly utilizza XVM
– currently, WG is testing a random mode with respawns
– initially this mode was planned with respawns, but the respawn mechanism is still in early stage and WG didnt want to take risks with this mode
– it took two weeks to do this mode (from first prototype to release)
– sometimes, bugs appear with detracking and gun module destruction in this mode, but compared to the amount of these bugs in Chaffee racing, their number is insignificant
– developers will work on this “8-bit” mode, it will be updated and so will its economy model
– next “fun” mode will come on April 1st, it’s possible it will be an updated Karl along with the reworked Winter mode. If new mechanisms are available at that point (respawns for exampkle), they will definitely be used. At this moment many features are implemented via fun modes.
– the initial idea for New Year fun mode was a battle of KV-2′s with Santa Claus hats, that would shoot each other with snowballs, but everything depended on introducing new physics and that’s why this mode didn’t appear
– developers also had an idea for a third type of shells, that would actually build bricks (as cover), but it would require a lot of development and that’s why it was scrapped
- – Attualmente, la WG testa una modalità random con respawn
- – la Winter Fun ha preso due settimane per la creazione (dal primo prototipo )
- – a volte, bug appaiono con cingolamento e guasto del cannone in questa modalità fun, ma rispetto alla quantità di questi bug nalle Chaffee racing, il loro numero è trascurabile.
- – sviluppatori lavoreranno a questo ” 8bit” mode che verrà aggiornato e sarà quindi il modello economico di riferimento
- – una modalità “fun” verrà il 1 aprile, è possibile che sia un aggiornamento del Karl insieme con la modalità invernale. Se nuovi meccanismi saranno disponibili a quel punto (respawn), saranno sicuramente utilizzati. In questo momento molte funzioni sono implementate tramite modalità fun.
- – L’idea iniziale per la fun mode del Nuovo Anno era la battaglia di KV-2 con cappello diBabbo Natale, che sparava palle di nevew, ma tutto dipendeva dall’introduzione di una nuova fisica e questo è il motivo per cui questa modalità non è apparsa.
- – per gli sviluppatori avevano anche un’idea per un terzo tipo di proiettili, che avrebbe effettivamente costruito mattoni (come copertura), ma richiedeva un gran lavoro di sviluppo ed è per questo che l’idea è stata scartata.
– the idea of healing shells is very old, first who came with it was SerB, who wanted an April 1st trolling by giving arty “healing shells” in random battles. Last to propose this thing (healing shells for arty) was Jove (famous Russian videomaker) during his meeting with developers in Minsk. In the end, WG decided to use it in this fun mode.
– WG is working hard on PvE mode, which will apparently have some sort of “support class” (“healer”), that will be able to replenish health
– currently, Russian servers are experiencing lag due to the overload of internet pathways because of Russian Christmas holidays
– currently, Russian servers (all 9) are capable of handling 1,15 mil players at the same time
– the “Scout” (LT) in winter mode will be reworked in next version of the “8-bit” mode, as it’s weaker than other classes
– there will also apparently be a fun mode with respawns where everyone plays for himself
– superplatoons (5 man platoons) won’t be in random battles – for now. There were ideas to balance them against one another so each team always have one and to limit their number per battle to one.
– at first, developers thought to give healing shell green tracers, but this idea was scrapped later on
- – L’idea di proiettili con guarigione è molto vecchia, prima venne a SerB, che ha voleva troll del 1° aprile dando all’arty proiettili con guarigione nelle random. Ultimo a proporre questa cosa fu Jove (videomaker russo) durante un suo incontro con gli sviluppatori di Minsk. Alla fine,WG ha deciso di usare questi proiettili in questa modalità fun.
- – WG sta lavorando alla modalità PvE, che apparentemente avrà una sorta di “classe di supporto” ( “guaritore” ), che sarà in grado di rispristinare la salute dei carri.
- – attualmente, i server russi hanno lag a causa del sovraccarico di internet per le vacanze di Natale
- – attualmente, i server Russo (tutti e 9) sono in grado di gestire 1,15 mil di giocatori allo stesso tempo
- – il “Scout” (LT) in Winter mode sarà rielaborato in una versione successiva dell’ ” 8-bit” mode, essendo più debole di altre classi
- – ci sarà anche a quanto pare essere una modalità fun con respwn dove ognuno gioca per se stesso
- – superplatoons (5 uomini in plotone) non saranno introdotti nelle battaglie casuali – per ora. C’erano le idee di bilanciarli tra loro in modo che ogni team avevano sempre un solo plotone da 5, per limitare il loro numero in battaglia.
- – All’inizio, gli sviluppatori avevano ritenuto opportuno fornire proiettili per guarigione con traccianti verdi, ma questa idea è stata abolita in seguito.