WoT Winter Mode tutorial pt2
Source – http://ftr.wot-news.com/2015/01/12/winter-mode-tips-and-tricks/
Author: Origami Chiken
– Two main directions of attack are 4 and 7 lines. Flanking attempts through 1 and 0 are also common. I’ve seen people trying to get to the base via the thickest wall in the middle. But then, in random battles there always are players who shoot aimlessly as soon as countdown ends… More common way to get to the base is through 4 line and then cut through thinner walls at E/F.
– le Due principali direzioni di attacco sono le linee 4 e 7. I tentativi di fiancheggiamento attraverso 1 e 0 sono anche comuni. Ho visto persone che cercano di raggiungere la base attraverso la parete più spessa al centro. Ma in tal caso nelle battaglie casuali ci sono sempre giocatori che sparano a caso, non appena termina il conteggio alla rovescia… il modo più comune per raggiungere la base è attraverso la linea 4 e poi tagliare attraverso pareti più sottili E/F.
– If you suddenly encounter large group of enemy tanks, retreat to a position from where you can run away if needed. Again, armour does not work here. You can’t “tank” a bunch of enemies the way you probably could in regular T110E5 or Foch 155. Luring enemy in blind pursuit of the damage to the larger group of you allies does work surprisingly often.
– Se improvvisamente si incontra un grande gruppo di carri armati nemici, ritiratevi in una posizione da cui si può scappare se necessario. Ancora una volta, le corazze qui non funzionano. Non è possibile “assorbire danno” da un mucchio di nemici in modo in cui si potrebbe fare col T110E5 o il Foch 155. Funziona sorprendentemente spesso indurre un nemico in un inseguimento cieco per i danni verso un più vasto gruppo dei tuoi alleati.
– You have to be mindful about the nature of the map. It’s all straight corners. If you bump into one you get stopped immediately. Players often shoot only one block wide tunnels through the walls. They are barely enough to fit one tank and can be hard to make it through if you’re retreating in a hurry (i.e panicking). That’s where high speed of LTs can be a disadvantage.
È necessario essere consapevoli della natura della mappa. E’ tutto angoli retti. Se si sbatte contro uno ci si arresta immediatamente. I giocatori spesso sparano a un solo blocco per creare una galleria attraverso le pareti. I tunnel sono appena sufficienti a far passare un carro e può essere difficile, se si è in ritirata frettolosa (cioè nel panico) inserire dentro il carro. È qui che l’alta velocità del carro leggero può essere uno svantaggio.
– No module or crew gets damaged/injured – no need to equip consumables. I see no reason to use any equipment either.
– Nessun modulo o l’equipaggio viene danneggiato o ferito – non vi è necessità dotare i carri di materiali di consumo. NON vedo il motivo di utilizzare qualsiasi apparecchiatura.
– LT and HT fire shells that do 200 average damage. The shells however travel very slow and have high arc. Pretty much like HE of regular tanks. TD has faster shell that does 1000 average damage so it’s better suited for long range engagements. For some reason HT fires bursts of three rounds.
– Leggeri e Pesanti causano 200 hp di danno medio. I proiettili tuttavia sono molto lenti ed ad arco. Molto simile ai proiettili esplosivi. Il cacciacarri ha proiettili più veloci che anno 1.000 danni di media sicchè è più adatto per i danni a distanza. Per qualche motivo HT incendi raffiche di tre turni.
– As mentioned above, capping is not recomended as means to get the reward. But it can be used to lure enemy tanks to feed on their hitpoints. Be warned though. Cap circle is quite cramped with walls (sure, you can shoot them but enemy can shoot you while you’re at it) and is surrounded by four small ponds of water. They basically are square boxes, there is no way out once you stumble in. For some reason both teams can cap at the same time. I.e. it does not pause caping like it would in the Encounter match.
– Come accennato in precedenza, il cap non è raccomandato come mezzo per ottenere la ricompensa. Ma può essere utilizzato per attirare carri armati nemici per alimentare il loro hitpoints. Attenzione però. La circonferenza è abbastanza stretta alle pareti (si può sparare ma il nemico può ritorcersi contro di voi) ed è circondato da quattro piccoli stagni di acqua. Essi sono fondamentalmente scatole quadrate, non c’è via d’uscita una volta caduti dentro. Per qualche motivo entrambi i team possono cappare allo stesso tempo.
– As FTR readers already know, “Winter mode” caused compatibility problem for mods. Russian modmakers responded quickly. But if you encounter strange glitches (e.g. UI in garage messed up) try removing the mods. In this mode the only tool needed is hit log. I tested PROTanki (yes, the guy responsible for whiny bitchy disclaimer about other modmakers using his mods without asking permission) modpack and it worked fine. It has acceptable English localisation and preview during installation. I don’t like his attitude but the modpack is OK.
– come i lettori di FTR già sanno, “Winter Mode” ha causato problemi di compatibilità con le mod. i Modmakers russi hanno risposto rapidamente. Ma se si verificano strani errori (ad es. INTERFACCIA UTENTE in garage incasinata) tentate di rimuovere le mod. In questo modo l’unico strumento necessario è l’hit log. HO provato PROTanki modpack e ha funzionato (speriamo nella OMC)