Alcune novità su Armored Warfare, Kevin VanOrd di Gamespot.com ha provato il gioco per alcuni minuti e pur non potendo parlare apertamente del gioco, si sbottona su alcune caratteristiche:
– every detail begs to be admired, from the tanks’ dirty treads to the rivets that dot its chassis. Trad. Ogni dettaglio merita ammirazione, dalla sporcizia che si attacca a cingolo e scafo (treads non indica specificatamente i cingoli, o almeno non solo, ndt), ai chiodi e rivetti che costellano il telaio del carro.
– Taylor also rightfully points out that team-oriented vehicle-centric games have a storied history, going all the way back to games like MechWarrior, so World of Tanks is hardly the be-all and end-all of the genre. Nevertheless, it’s hard to differentiate yourself when the competition is so similar. Trad. Taylor (il direttore del progetto) giustamente sottolinea come un gioco basato su team e veicoli abbia una storia scritta, andando indietro a giochi come Mechwarrior, così WoT difficilmente sarà tutto e la fine di tutto per questo genere di giochi. D’altro canto è difficile differenziare se stessi quando la competizione è così simile.
Di conseguenza l’Obsidian punta tutto non solo sulla grafica, ma anche su contenuti che possano coinvolgere i giocatori, contenuti di cui WoT manca, essendo orientato suprattutto sul PVP. D’altronde spesso il coinvolgimento non viene dalla bella grafica o dai carri sperimentali o solo progetti, ma anche e soprattutto da una storia dietro che dia scopi e obiettivi finali (che non siano solo winrate e punteggio personale).