Object 277: gameplay
Mobility. The Object 277 is considerably faster than other heavies. Capable of keeping up with its medium teammates, the tank plays an important role in supporting early rushes to strategic points on the battlefield. Decent maneuverability allows you to remain effective in one-on-one encounters against rival mediums.
Firepower. As a successor to the T-10, the Object 277 gives you everything you’re used to—accuracy, high armor penetration a good firing rate. The alpha is lower, compared to its Soviet “classmates”, which sets your play style away from dropping bombs towards frequent damage dealing. With that in mind, try to avoid hills, as the machine won’t be at its best on this terrain, with its –5.5 degrees of gun depression.
Armor. Carrying a well-armored turret, the Object is best used when its hull gets good cover. The upper frontal armor can withstand Tier VIII weapons, but the chances of being penetrated by more advanced guns are high. Its relatively thin side armor plates are especially vulnerable, so try to either hide them, or angle your tank to reach appropriate effective armor thickness.
View range. If you’re an assault tank, the ability to detect your enemies before they see you is crucial. The Object’s 400 meters of view range, coupled with high top speed, make it an extremely effective machine for this role.
how to play
The Object 277 is an excellent addition to any team. It can assist in taking key points on a map (like Malinovka’s hill), as well as support its heavily armored allies, who lead the charge, hiding behind their silhouettes. What you don’t want to do is play as a breakthrough tank, due to weaker hull armor.
why did it happen?
We initially placed the modules in strict accordance with the vehicle’s historical notes and blueprints. Because of this, its fuel tanks were so big they covered the ammo rack, and would get hit by an enemy shell piercing through the upper armor plate. This led to the 277 behaving differently from what players had become used to at lower tiers.
To fix it, we’ve reduced the size of the fuel tanks, which helped uncover the ammo rack, so that the chances of catching fire vs. “beheading” are now similar to those of the IS-3 and T-10.
Stile di gioco
- Mobilità: L’Object 277 è molto più veloce di altri carri pesanti. È prossimo all’IS-7 in termini di velocità massima e lo supera in accelerazione. È in grado di tenere il passo dei carri medi della sua squadra e pertanto è perfetto per supportare i primi assalti verso i punti strategici del campo di battaglia. La discreta manovrabilità gli consente di rimanere efficace anche negli scontri uno contro uno contro i carri medi rivali.
- Potenza di fuoco : In quanto successore del T-10, l’Object 277 ha tutto ciò a cui vi siete abituati: precisione, elevata perforazione, buon rateo di fuoco. Il danno per colpo è basso, rispetto ai suoi “compagni di classe” sovietici. Ciò impone uno stile di gioco basato sul fuoco rapido e non sul colpire con singoli colpi devastanti. Tenendo questo a mente, cercate di evitare le colline, poiché questo veicolo non si troverà molto a suo agio su questo tipo di terreno, a causa dell’angolo di depressione del cannone, di -5,5°.
- Corazza L’Object è dotato di torretta ben corazzata, ma è meglio tenere lo scafo al coperto. La parte superiore della corazzatura frontale può sostenere i colpi dei cannoni di livello VIII, ma le possibilità di essere perforato da cannoni più potenti sono alte. Le piastre laterali relativamente sottili sono particolarmente vulnerabili, perciò cercate di tenerle nascoste oppure inclinate il carro in maniera da conseguire un adeguato spessore della corazza.
- Raggio visivo: Se sei un carro d’assalto, l’abilità di avvistare i nemici prima che loro possano vedere te costituisce un’abilità cruciale. Il raggio visivo di 400 m dell’Object, insieme alla sua elevata velocità, lo rendono una macchina estremamente efficace nel suo ruolo.
Come giocare
L’Object 277 è un’eccellente aggiunta per qualsiasi squadra. È in grado di contribuire alla cattura di aree chiave della mappa (come la collina di Malinovka) o di supportare gli alleati pesantemente corazzati che vanno alla carica, nascondendosi dietro la loro sagoma. È invece da evitare l’uso nel ruolo di carro da sfondamento, considerata la debole corazzatura dello scafo.
L’Object 277 si è rivelato efficace durante il Common test, adattandosi quasi perfettamente al ruolo di successore del T-10 a livello X. Tuttavia, abbiamo ricevuto numerosi riscontri negativi da parte dei giocatori riguardo alla vulnerabilità del carro ai colpi critici al serbatoio, peculiarità che non rispecchia il resto del ramo.
Da cosa deriva questo problema?
Inizialmente avevamo posizionato i moduli in stretta osservanza delle note storiche e dei progetti del veicolo. Pertanto, i serbatoi sono risultati così grandi da coprire il deposito di munizioni, venendo quindi colpiti da qualsiasi proiettile perforasse la piastra corazzata superiore. Ciò ha portato il 277 a comportarsi in modo diverso da quello a cui erano abituati i giocatori nei precedenti livelli.
Per correggere questo problema, abbiamo ridotto le dimensioni dei serbatoi del carburante, fattore che ci ha permesso di scoprire il deposito munizioni e rendere il rapporto tra incendi ed esplosioni della stiva munizioni simile a quello dell’IS-3 e del T-10.
K-91: gameplay
Firepower. The best DPM rate among all Tier X mediums says it all. On top of that, the K-91 has good armor penetration, giving you more confidence in its rapid-firing gun. Now it’s up to your timing and sense of rhythm.
Visibility. Another record among medium tanks. Train camouflage for your crew, and you’ll get a steel ninja that can deal significant damage to enemies before getting noticed.
Durability. One of the main downsides, the tank’s armor will force you to avoid open encounters, acting from cover and relying on your low silhouette.
Mobility. The K-91 can’t boast great speed and agility and won’t be the first to reach a crucial position, so don’t try to drag-race your teammates to close-range fights. Your speed will be just enough to take sniping points and hunt enemies down.
Gun depression. Excellent side depression can give a critical advantage, when it comes to hill fights.
How to play
The most important of your objectives is to stay away from opponents, even if closing in looks very tempting. Head-to-head fights may always happen, and this is where you need to rely on your crazy DPM. You’ll just have more chances to beat down your opponent. Bushes and fallen trees will be your best friends throughout every battle, especially in the early stages, when the enemy roster is still full.
Adjustments and what stands behind them
The K-91 is our attempt to design the ultimate DPM medium tank—a machine with a low silhouette, great visibility values, sharpshooting gun and “cardboard” armor. After the first Common Test, the vehicle’s specs will be tweaked to perform this role even better.
To add more of a medium-tank feel rather than a TD, and provide more flexibility on various terrain types, the turret rotation angle will increase from 180 to 220 degrees, while side gun depression will reach –9 degrees against the current –5 degrees.
Adding to the equation is the improved reloading time (6.3 s instead of 6.5 s), giving it the largest DPM figures among all medium tanks in the game.
Stile di gioco
- Potenza di fuoco :Il miglior valore di DPM tra tutti i carri medi di livello X parla da solo. Inoltre, il K-91 vanta una buona perforazione della corazza, fattore che mantiene alte le aspettative di questo rapido cannone. Adesso spetta a voi sfruttarlo al meglio!
- Visibilità Ecco un altro record tra i carri medi. Addestrate l’abilità Mimetismo per il vostro equipaggio e otterrete un ninja d’acciaio in grado di causare notevoli danni ai nemici prima di essere avvistato.
- Resistenza. La corazza di questo carro è uno dei suoi principali svantaggi e vi costringerà a rimanere alla larga dagli scontri aperti, preferendo invece i tiri da copertura, sfruttando al massimo la sagoma bassa.
- Mobilità:Il K-91 non vanta eccellenti velocità e agilità, e non sarà sicuramente il primo a raggiungere le posizioni cruciali sulla mappa, quindi non provate neanche a seguire i vostri compagni di squadra in assalti a distanza ravvicinata. La vostra velocità sarà però sufficiente a raggiungere le varie posizioni di tiro per abbattere i nemici da lontano.
- Depressione del cannone.L’eccellente angolo di depressione laterale conferisce un vantaggio notevole negli scontri collinari.
Come giocare
Il vostro obiettivo fondamentale è rimanere lontano dagli avversari, anche se avvicinarsi può sembrare allettante. I combattimenti faccia a faccia possono sempre verificarsi, ed è qui che bisogna affidarsi al DPM esagerato: avrete più occasioni di atterrare il vostro avversario. Cespugli e fronde di alberi caduti sono i vostri migliori amici in ogni battaglia, specialmente durante la parte iniziale dello scontro, quando lo schieramento nemico è ancora al completo.
Problemi e correzioni
Il K-91 è il nostro tentativo di progettare un carro medio dal DPM impareggiabile, una macchina dal profilo basso, il raggio visivo alto e un cannone da cecchino, combinati con una corazza “di carta”. Dopo il primo Common Test, le specifiche del veicolo verranno corrette per inquadrarlo meglio nel suo ruolo.
Per dare una maggiore impressione da carro medio, piuttosto che da cacciacarri, e per fornire più flessibilità su vari tipi di terreno, gli angoli di rotazione della torretta verranno aumentati da 180 a 220 gradi, mentre l’angolo di depressione del cannone ai lati dell’arco di rotazione raggiungerà i -9 gradi, anziché i -5 attuali.
Allo schema generale aggiungiamo il tempo di ricarica migliorato (6,3 sec al posto di 6,5), che dà a questo carro il maggior DPM tra tutti i carri medi in gioco.
A seguito dei cambiamenti al K-91, l’Object 430 II perderà un po’ di corazza, ma ne guadagnerà in DPM, proprio come il suo “fratello maggiore”. Con l’implementazione di questi cambiamenti otterremo un ramo coerente di carri medi, con il proprio carattere e uno stile di gioco dedicato.
Object 430 II
Following changes to the K-91, the Object 430 II will lose some armor, but gain DPM, just like its “big brother”. With these changes implemented, we’ll get a consistent MT mini-line with its own character and play style.