source – reddit
Dear players,
Following your feedback and test results, we decided to stop live testing of Giulio Cesare at tier VI and abandon the initiative to individually re-balance premium ships, which were purchased in or directly marketed through our Premium store. Here is the reasoning:
- While many of you did support the idea of promoting more balance and fair play, most of you were not willing to support this if it means making changes to purchased premium ships.
- Many of you let us know that the perfect balance in each ship group is not as critical for you as we assumed; however, the confidence that the stats of purchased premium ships are not to be nerfed is much more important. It was not the only opinion voiced, but it was the most frequent in all discussions on all platforms.
- According to the majority of your opinions, having several over performing premium ships in the game is not an issue for you, given the fact that they are not sold directly and that they can be countered under the right circumstances.
- Testing Giulio Cesare on tier VI has shown that it can indeed be a balanced tier VI battleship, however, her gameplay experience changed dramatically. The same is true for alternative rebalance options (e.g. nerf on tier V).
As the proposed initiative was based on community feedback, and achieving absolutely perfect balance in each ship group is not a purpose in itself (and it is not really possible anyway, because ships have vastly different play styles, pros and cons, and players have vastly different skill levels), we decided to cancel it. There are not many ships like Giulio Cesare in the game, and most of them are quite old; our balancing process has significantly improved since release, and there is no indication that we will have many such ships in the game. However, if they do appear, we will take appropriate action. For example, as we do now, stop direct sales and limit their distribution to very special occasions, so that their presence in battles is minimal.
Despite the fact that we never had a rule which stated “premium ships are not nerfed individually”, we indeed did not do it before and we understand why many of you assumed that there is such a rule.
It should be noted that even the ships purchased in or marketed through Premium store are a part of a big game we all play. That means our decision does not isolate any ship from systematic changes applied to a group of ships on common basis or to the whole game. For example, a change to the Radar mechanics affects all ships equipped with Radar, a Smoke mechanics change affects all ships with smoke, etc.
We sincerely thank you for your opinions and feedback.
Good luck and fair seas!
Cari giocatori,
Seguendo il vostro feedback e i risultati dei test, abbiamo deciso di interrompere i test dal vivo di Giulio Cesare al livello VI e abbandonare l’iniziativa per riequilibrare individualmente le navi premium, che sono state acquistate o commercializzate direttamente attraverso il nostro negozio Premium. Ecco il ragionamento:
- Mentre molti di voi hanno sostenuto l’idea di promuovere un maggiore equilibrio e un fair play, molti di voi non erano disposti a supportarlo se ciò comporta modifiche alle navi premium acquistate.
- Molti di voi ci hanno fatto sapere che l’equilibrio perfetto in ogni gruppo di navi non è così importante per voi come pensavamo; tuttavia, la fiducia che le statistiche delle navi premium acquistate non devono essere nerfate è molto più importante. Non era l’unica opinione espressa, ma era la più frequente in tutte le discussioni su tutte le piattaforme.
- Secondo la maggior parte delle vostre opinioni, avere diverse navi premium ad alto rendimento nel gioco non è un problema per voi, dato che non sono venduti direttamente e che possono essere neutralizzate nelle giuste circostanze.
- Testare Giulio Cesare al livello VI ha dimostrato che può davvero essere una corazzata di livello VI equilibrata, tuttavia, la sua esperienza di gioco è cambiata radicalmente. Lo stesso vale per le opzioni di ribilanciamento alternative (ad es. Nerf sul livello V).
Poiché l’iniziativa proposta era basata sul feedback della comunità, e il raggiungimento di un equilibrio assolutamente perfetto in ogni gruppo di navi non è uno scopo in sé (e non è davvero possibile in ogni caso, perché le navi hanno stili di gioco, pro e contro molto diversi, e i giocatori hanno diversi livelli di abilità), abbiamo deciso di annullarlo. Non ci sono molte navi come Giulio Cesare nel gioco, e molte di loro sono piuttosto vecchie; il nostro processo di bilanciamento è notevolmente migliorato dal rilascio, e non vi è alcuna indicazione che avremo molte di queste navi nel gioco. Tuttavia, se appaiono, prenderemo le misure appropriate. Ad esempio, come facciamo ora, fermiamo le vendite dirette e limitiamo la loro distribuzione a occasioni molto speciali, in modo che la loro presenza nelle battaglie sia minima.
Nonostante non avessimo mai una regola che affermava che “le navi premium non posso essere depotenziate individualmente”, in effetti non l’abbiamo mai fatto prima e capiamo perché molti di voi hanno presunto che esista una regola del genere.
Va notato che anche le navi acquistate o commercializzate attraverso il negozio Premium fanno parte di un grande gioco in cui tutti giochiamo. Ciò significa che la nostra decisione non isola nessuna nave dalle modifiche sistematiche applicate a un gruppo di navi su base comune o all’intero gioco. Ad esempio, una modifica alla meccanica Radar ha effetto su tutte le navi equipaggiate con Radar, una modifica della meccanica Smoke influisce su tutte le navi con fumo, ecc.
Vi ringraziamo sinceramente per le vostre opinioni e feedback.
Buona fortuna e mari onesti!
non giocherò mai piu’ a questo gioco sappiatelo!!! deluso