source – wows devs medium blog
In
Damage is always calculated the same way:
- The damage of the AA zones firing on squadron is determined;
- A reduction factor is calculated for each individual AA zone depending on the number of ships firing and their damage;
- Damage is summed up taking the reduction factor in consideration.
example:
- a squadron flies into the mid-range zone of Minotaur and simultaneously into the short-range zone of Shimakaze (no signals, upgrades or Commander skills).
- The continuous damage values for these zones are 1281 and 203, 1484 in total.
- For 2 ships with these damage
values the reduction factor is 0.94. The resulting damage is 1397.
The factor may differ for each situation.
Let’s have another example
- long-range zone of Henri IV (169) and mid-range zone of Khabarovsk (140).
- The reduction factor will be 0.89 and the total damage will be 275 instead of 309.
In sviluppatori Supertest hanno depotenziato la somma dei danni AA continui. In questi test, il danno continuo di diverse navi sarà inferiore alla somma del loro danno, ma ancora più del danno di qualcuno di loro.
- Il danno delle zone AA che sparano sullo squadrone è determinato;
- Un fattore di riduzione viene calcolato per ogni singola zona AA in base al numero di colpi delle navi e al loro danno;
- Il danno è riassunto prendendo in considerazione il fattore di riduzione.
Esempio
- uno squadrone vola nella zona di medio raggio del Minotaur e simultaneamente nella zona a corto raggio di Shimakaze (nessun segnale, potenziamento o abilità di Comandante).
- I valori di danno continuo per queste zone sono 1281 e 203, 1484 in totale.
- Per 2 navi con questi valori di danno il fattore di riduzione è 0,94. Il danno risultante è 1397.
Esempio 2
- zona a lungo raggio di Henri IV (169) e zona di medio raggio di Khabarovsk (140).
- Il fattore di riduzione sarà 0,89 e il danno totale sarà 275 anziché 309.