Plans for introducing aircraft preparation time at the beginning of each battle, aircraft carrier matchmaking.
Aircraft preparation time at the beginning of the battle was tested on the 0.8.4 Public Test.
The purpose of the change was not only to delay the detection of the enemy team but also to achieve the almost simultaneous beginning of battle for all ships. Destroyers are fighting at the control area, cruisers and battleships are firing at the spotted targets. Presently, this flow is broken by early detection from the air. We want to bring the timing of battle to the point that the aircraft are near the control area at close to the same time as other classes.
Preparation time influenced the battle as it was intended: later spotting allowed destroyers to reach the control areas undetected, which ensured active battle for other classes.
However this change created a long waiting period for the aircraft carrier player without any actions to perform other than setting the ship’s route. We want to preserve battle dynamics without excluding the aircraft carrier commander from the game for almost a minute. It has been decided not to introduce the preparation time for squadrons in the tested form, and to consider other options for influencing the aircraft’s time of arrival to control areas:
– Move aircraft carriers’ spawn points away from control areas;
– Move other ships’ spawn points closer to control areas;
– Add the preparation time for planes in the beginning of battle, but no longer than 20 seconds;
– Additional change to engine boost – planes will start with the engine boost depleted, which will not allow them to accelerate at the beginning of battle, but will make boosted maneuvers possible in the active phase of the battle.
The implementation of these points will make battles more active, without creating discomfort for players on aircraft carriers. We are not ready to report on the exact timing of the introduction of these changes, but we plan to do this around the autumn updates.
In one of the next updates we plan to introduce a soft limit on the number of aircraft carriers in battles of VIII – IX tiers. In the first minute of waiting for the player whose been waiting for the longest time in the queue, there will be a restriction – no more than 1 aircraft carrier per team. From the second minute of waiting the battle will be assembled with a limit of no more than 2 aircraft carriers per side, and no more than three starting from the third minute.
This change will significantly reduce the number of battles of VIII – IX tiers with two aircraft carriers in each team. This will be specially noticeable for tier VI ships: they will fight against two tier VIII aircraft carriers much less often than is experienced now.
Please note that the information in the Development Blog is preliminary.
source – wows news fb devs blog
Piani per l’introduzione del tempo di preparazione del velivolo all’inizio di ogni battaglia, matchmaking della portaerei.
Il tempo di preparazione dell’aeromobile all’inizio della battaglia è stato testato sul test pubblico 0.8.4.
Lo scopo del cambiamento non era solo quello di ritardare il rilevamento della squadra nemica ma anche di raggiungere l’inizio quasi simultaneo della battaglia per tutte le navi. I Destroyer stanno combattendo nell’area di controllo, incrociatori e navi da guerra sparano contro gli obiettivi individuati. Attualmente, questo flusso è rotto dalla rilevazione precoce dall’aria. Vogliamo portare i tempi della battaglia al punto che l’aereo si trova vicino all’area di controllo vicino allo stesso tempo delle altre classi.
Il tempo di preparazione ha influenzato la battaglia così come era stata intesa: in seguito le spotting hanno permesso ai cacciatorpediniere di raggiungere le aree di controllo inosservate, il che ha assicurato una battaglia attiva per altre classi.
Tuttavia, questo cambiamento ha creato un lungo periodo di attesa per il giocatore della portaerei senza alcuna azione da compiere se non quella di impostare il percorso della nave. Vogliamo preservare le dinamiche di battaglia senza escludere il comandante della portaerei dal gioco per quasi un minuto. È stato deciso di non introdurre il tempo di preparazione per gli squadroni nella forma sottoposta a prova e di prendere in considerazione altre opzioni per influenzare l’orario di arrivo dell’aeromobile nelle aree di controllo:
- Spostare i punti di spawn delle portaerei lontano dalle aree di controllo;
- Spostare i punti di spawn delle altre navi più vicino alle aree di controllo;
- Aggiungi il tempo di preparazione per gli aerei all’inizio della battaglia, ma non più di 20 secondi;
- Ulteriori modifiche all’aumento del motore: gli aerei inizieranno con l’esaurimento del motore, che non consentirà loro di accelerare all’inizio della battaglia, ma renderanno possibili manovre potenziate nella fase attiva della battaglia.
L’implementazione di questi punti renderà le battaglie più attive, senza creare disagio per i giocatori sulle portaerei. Non siamo pronti a riferire sui tempi esatti dell’introduzione di questi cambiamenti, ma intendiamo fare questo intorno agli aggiornamenti autunnali.
In uno dei prossimi aggiornamenti abbiamo in programma di introdurre un limite morbido sul numero di portaerei nelle battaglie dei livelli VIII – IX. Nel primo minuto di attesa per il giocatore che sta aspettando il più lungo tempo in coda, ci sarà una restrizione – non più di 1 portaerei per squadra. Dal secondo minuto di attesa la battaglia sarà radunata con un limite di non più di 2 portaerei per lato e non più di tre a partire dal terzo minuto.
Questo cambiamento ridurrà significativamente il numero di battaglie di livelli VIII – IX con due portaerei in ogni squadra. Ciò sarà particolarmente evidente per le navi di livello VI: esse combatteranno contro due velivoli di velivolo di livello VIII molto meno spesso di quanto non lo siano ora.
Si prega di notare che le informazioni nel blog di sviluppo sono preliminari.