Tratto direttamente dal portale RU, ecco un riassunto sui sottomarini: abilità, alberi tecnologici, piani futuri, armamenti, contromisure, ecc.
Piani di test
Il primo passo è un test di gameplay chiuso per valutare il concetto attuale e garantire la stabilità dei client di test.
Successivamente, avranno luogo fasi di test aperti. Stiamo programmando diverse iterazioni di test nella seconda fase. Sarà un po ‘come un beta test e all’inizio, solo una parte dei giocatori che hanno presentato la domanda sarà in grado di partecipare al test.
Quindi – la terza fase, quando aggiungiamo sottomarini al cliente principale in un tipo di battaglia separato, come Arms Race, Wild Battle o Space Battle. La terza fase durerà diversi mesi. Questo ci consentirà di fare gli ultimi ritocchi sulle condizioni del server principale e di regolare l’equilibrio della nuova classe.
Primi rappresentanti
L’albero dei sottomarini è costruito per analogia con l’albero delle portaerei. Il primo sottomarino investigato apparirà al sesto livello. Questo ci consentirà di bilanciare meglio i sottomarini per il matchmaker ed enfatizzare maggiormente l’unicità di ogni singolo sottomarino.
Germania, Unione Sovietica e Stati Uniti saranno le prime nazioni ad apparire nei test. Il Giappone si unirà a loro più tardi.
Gli elementi principali della classe
I sottomarini sono cacciatori poco appariscenti, in qualche modo simili ai cacciatorpediniere. La nuova classe avrà un parametro stealth migliore, una bassa sopravvivenza e un controllo unico con nuove meccaniche. La modifica della profondità consentirà al sottomarino di nascondersi dai nemici e diventare invulnerabile alla maggior parte delle fonti di danno. Il sottomarino avrà una scorta limitata di ossigeno per la battaglia, dopodiché la nave tornerà in superficie.
Ci saranno tre livelli di profondità:
superficie – in questa posizione, il sottomarino può essere rilevato nel caso della sua linea di mira diretta, così come nell’area di copertura della ricerca del sonar o del radar di ricerca, come qualsiasi altra nave nel gioco. Il lancio del siluro è disponibile. In questa posizione, l’ossigeno è ridotto. L’acquisizione di punti è possibile solo nella posizione della superficie;
periscopico – in un sottomarino, la visibilità è significativamente ridotta (del 50%). In questa posizione, può essere rilevato utilizzando la ricerca del sonar o in modo standard da una nave o un aereo. Un sottomarino non può essere rilevato dal radar a questo livello. Siluri di lancio disponibili e l’uso di onde sonar. In questa posizione, l’ossigeno viene sprecato;
sottomarino – le navi non possono rilevare un sottomarino usando metodi standard (anche con equipaggiamento). Tuttavia, in questa posizione, il sottomarino può essere rilevato da un altro sottomarino in posizione periscopica e subacquea a una distanza di 2 chilometri o più. Allo stesso tempo, il sottomarino stesso non può lanciare siluri e non vede nessuno, tranne che a una distanza di 2 km. In questa posizione, l’ossigeno viene sprecato. Il noise finder funziona;
idrofono
Durante l’immersione, il sottomarino “accecato” e vede le navi solo con l’aiuto di un rilevatore di rumore, che determina la direzione verso le navi più vicine. Il noise finder è diviso in tre zone: lontano, medio e vicino. Le zone ti consentono di capire quanto è lontana la nave nemica.
Insieme al noise finder, abbiamo aggiunto un effetto visivo che mostra le onde emesse dal sonar, delineando e illuminando il terreno sottomarino attorno al sottomarino.
Armamento
Le principali armi dei sottomarini sono siluri con guida sonar. Essendo in una posizione periscopica, il sottomarino può lanciare un’onda sonar dopo aver lanciato un siluro. Un indicatore speciale accanto al siluro informerà che l’onda acustica ha raggiunto con successo il punto richiesto sulla nave. La meccanica di lancio funzionerà per analogia con uno sparo: devi prendere l’iniziativa e fare clic con il pulsante sinistro del mouse. Se l’onda colpisce un punto designato sulla prua o sulla poppa della nave, allora il siluro inizierà a essere portato sul bersaglio. Tuttavia, le caratteristiche di smistamento del siluro non saranno sempre sufficienti per portare con precisione al bersaglio. Dopo il secondo colpo con un’onda idroacustica, il siluro sarà in grado di approfondire, il che gli permetterà di far esplodere sotto lo scafo della nave, ignorare la PTZ e infliggere un danno significativamente maggiore.
Tuttavia, devi essere estremamente attento quando usi un’onda idroacustica: ognuna di queste onde consentirà alle navi nemiche di determinare l’ultima posizione del sottomarino e verrà visualizzata sulla loro minimappa.
Inoltre, i sottomarini avranno nuove attrezzature o abilità uniche che enfatizzano le loro insolite caratteristiche e uno stile di gioco speciale.
Le installazioni di difesa aerea e pistola nei sottomarini sono disabilitate in base al concetto di gioco e non funzioneranno.
Attrezzatura
La nuova classe sarà dotata di attrezzature uniche:
“Ultimate Depth” ti consentirà di immergerti più in profondità rispetto al livello standard “subacqueo” ed evitare danni causati dalle bombe di acque profonde;
“Snorkel” aumenterà il tempo per condurre un attacco. Quando attivato, il sottomarino interrompe la spesa di ossigeno e inizia ad accumularlo nella posizione del periscopio;
“Rigenerazione O2” aumenterà il tempo trascorso dal sottomarino sott’acqua;
“Sonar attivo migliorato” aumenterà l’efficacia delle onde sonar.
Contromisure
I sottomarini sono relativamente lenti. La loro velocità nella posizione della superficie è di 25-30 nodi, nella posizione del periscopio la velocità del sottomarino diminuirà e nella posizione subacquea sarà uguale alla velocità della superficie.
Dopo che il sottomarino è stato trovato nella posizione della superficie o del periscopio, può essere attaccato con proiettili, missili e bombe altamente esplosivi. La loro ondata esplosiva può colpire bersagli a un certo raggio.
Un altro sottomarino può colpire un sottomarino con siluri o speronarlo. I siluri con l’aiuto di un’onda sonar “colpita con successo” saranno in grado di immergersi ad una certa profondità e colpire il sottomarino nemico.
Cosa fare se il sottomarino è andato in profondità? In questo caso, non può attaccare nessuno, ma nemmeno altre classi di navi possono colpirlo. Qui i cacciatorpediniere – i principali avversari dei sottomarini – entrano in battaglia. Saranno in grado di rintracciare efficacemente i sottomarini e colpirli con cariche di profondità. Quasi tutti i cacciatorpediniere saranno equipaggiati con quest’arma, ad eccezione di alcuni su cui non è stato previsto dai progettisti.
Se un sottomarino viene trovato entro un raggio di 4-5 km, un indicatore speciale informerà il distruttore su questo. Quando si avvicina a un sottomarino nemico, il distruttore vedrà la sua ultima posizione stimata. Dopo essere arrivati in questo luogo, verrà visualizzato il punto successivo, e così via più volte, sebbene il sottomarino stesso rimanga invisibile agli avversari. Di conseguenza, dopo essersi avvicinato e determinato la posizione approssimativa del sottomarino, il cacciatorpediniere sarà in grado di effettuare un attacco con cariche di profondità. Le armi si attivano automaticamente e per attivarle devi solo avvicinartisul sottomarino rilevato: le cariche verranno sganciate automaticamente.
Aspettati ulteriori indicazioni!
Il gameplay dei sottomarini è, innanzitutto, il posizionamento, la pianificazione, l’attesa del momento migliore per un attacco e poi un approfondimento. La nuova classe sarà significativamente diversa dalle altre classi e, speriamo, porterà sensazioni completamente nuove alle battaglie navali di World of Warships.
Naturalmente, insieme alla nuova classe, l’albero delle abilità verrà aggiornato, così come i nuovi aggiornamenti.
fonte – wow ru