Devs are testing a new concept for the detection of ships by aircraft.
The last time devs touched on the topic of ship detection by aircraft and they shared the “Radio” concept. Today, developers are ready to share details about another new mechanic.
In this new concept, airplane squadrons being directly controlled by a player have a limited cone of view within which enemy ships can be spotted and info about their positions shared with the entire team. Enemy ships outside this field of view will not be visible unless their AA is firing at the squadron. This field of view can be expanded to cover the full 360 degrees around the squadron with a special consumable.
Ships’ base detectability range by air is now equal to their detectability range by sea, but all other modifiers affect it as before. However, planes can only detect ships at distances closer than 10 km.
The new mechanics will allow for increased interaction with aircraft in the game: ships will be able to make more meaningful attempts to avoid detection through active maneuvering and manually disabling AA defenses.
Please note that all information in the development blog is preliminary. The final information will be published on our game’s website.
source – wows devs blog
Gli sviluppatori stanno testando un nuovo concetto per il rilevamento delle navi da parte degli aerei.
L’ultima volta che gli sviluppatori hanno toccato l’argomento del rilevamento delle navi da parte degli aerei e hanno condiviso il concetto “Radio“. Oggi gli sviluppatori sono pronti a condividere i dettagli su un’altra nuova meccanica.
In questo nuovo concetto, gli squadroni di aeroplani controllati direttamente da un giocatore hanno un cono di visuale limitato all’interno del quale è possibile individuare le navi nemiche e informazioni sulle loro posizioni condivise con l’intera squadra. Le navi nemiche al di fuori di questo campo visivo non saranno visibili a meno che la loro AA non stia sparando contro lo squadrone. Questo campo visivo può essere ampliato per coprire tutti i 360 gradi intorno allo squadrone con un materiale di consumo speciale.
Il raggio di rilevabilità di base delle navi per via aerea ora è uguale al raggio di rilevabilità via mare, ma tutti gli altri modificatori lo influenzano come prima. Tuttavia, gli aerei possono rilevare navi solo a distanze inferiori a 10 km.
La nuova meccanica consentirà una maggiore interazione con gli aerei nel gioco: le navi potranno fare tentativi più significativi per evitare il rilevamento attraverso manovre attive e disabilitando manualmente le difese contraeree.
Tieni presente che tutte le informazioni nel blog di sviluppo sono preliminari. Le informazioni finali verranno pubblicate sul sito Web del nostro gioco.