An evolution of the American Somers-class, this destroyer is fast, well-armed, and features enhanced torpedo and anti-aircraft armament.
Kunming follows the gameplay concept of existing researchable Pan-Asian destroyers. The main difference between this ship and Yueyang is an additional main battery turret, a longer firing range, and more torpedo tubes. Her powerful deepwater torpedoes that have a low detectability and an increased chance to cause flooding are suitable for performing stealthy torpedo attacks on large targets.
Thanks to her Smoke Generator with a large number of charges and accelerated cooldown, this superdestroyer can effectively fight for control of Key Areas and make a quick retreat in case of a bad engagement. The Surveillance Radar consumable is available as an alternative to Smoke Generator in the same slot, which gives its own advantages in hunting enemy destroyers and supporting allies. It’s important to remember that the ship has a rather small HP pool and a below-average damage per second on her main battery guns.
Kunming also has access to the Engine Boost and Torpedo Reload Booster consumables in separate slots.
Ships’ stats
Pan-Asian superdestroyer Kunming
Hit points – 20200. Plating – 19 mm.
Main battery – 4×2 127 mm. Firing range – 13.4 km.
Maximum HE shell damage – 1800. HE shell armor penetration – 21 mm. Chance to cause fire – 5%. HE initial velocity – 792 m/s.
Maximum AP shell damage – 2100. AP initial velocity – 792 m/s.
Reload time – 5.0 s. 180 degree turn time – 7.2 s. Maximum dispersion – 115 m. Sigma – 2.00.
Depth charges:
Maximum damage – 1700. Number of charges – 2. Bombs in a charge – 6. Reload time – 40.0 s.
Torpedo tubes – 3×5 533 mm:
Equipped with deepwater torpedoes that can not hit destroyers and submarines.
Maximum damage – 18800. Range – 13.5 km. Speed – 69 kt. Reload time – 139 s. Launcher 180 degree turn time – 7.2 s. Torpedo detectability – 0.8 km.
AA defense: 10×2 20.0 mm., 4×2 76.2 mm., 4×2 127.0 mm:
- AA defense short-range: continuous damage per second – 137, hit probability – 95 %, action zone – 2.0 km;
- AA defense mid-range: continuous damage per second – 154, hit probability – 100 %, action zone – 4.0 km;
- AA defense long-range: continuous damage per second – 77, hit probability – 100 %, action zone – 5.8 km;
- Number of explosions in a salvo – 4, damage within an explosion – 1680, action zone 3.5 – 5.8 km.
Maximum speed – 38.0 kt. Turning circle radius – 700 m. Rudder shift time – 4.4 s. Surface detectability – 7.8 km. Air detectability – 3.9 km. Detectability after firing main guns in smoke – 3.0 km.
Available consumables:
- 1 slot – Damage Control Party.
- 2 slot – Surveillance Radar (Duration time – 25 s; Detection of ships – 7.5 km; Reload time – 120 s; Charges – 3) / Smoke Generator (Duration time – 30 s; Smoke screen dispersion time – 70 s; Radius – 450.0 m; Reload time – 100 s; Charges – 5).
- 3 slot – Engine Boost.
- 4 slot – Torpedo Reload Booster (Duration time – 1 s; Torpedo reload time – 8 s; Reload time – 300 s; Charges – 2).
All stats are listed without crew and upgrade modifiers but with best available modules. The stats are subject to change during the testing.
source – wows devs blog
Evoluzione della classe American Somers, questo cacciatorpediniere è veloce, ben armato e presenta siluri e armamenti antiaerei potenziati.
Kunming segue il concetto di gioco dei cacciatorpediniere panasiatici ricercabili esistenti. La principale differenza tra questa nave e la Yueyang è un’ulteriore torretta della batteria principale, un raggio di tiro più lungo e più tubi lanciasiluri. I suoi potenti siluri di acque profonde che hanno una bassa rilevabilità e una maggiore possibilità di causare allagamenti sono adatti per eseguire attacchi furtivi con siluri su bersagli di grandi dimensioni.
Grazie al suo generatore di fumo con un gran numero di cariche e un tempo di recupero accelerato, questo superdistruttore può combattere efficacemente per il controllo delle aree chiave e fare una rapida ritirata in caso di cattivo ingaggio. Il consumabile Surveillance Radar è disponibile come alternativa al Generatore di fumo nello stesso slot, che offre i suoi vantaggi nella caccia ai cacciatorpediniere nemici e nel supportare gli alleati. È importante ricordare che la nave ha una riserva di HP piuttosto piccola e un danno al secondo inferiore alla media sui suoi cannoni della batteria principale.
Kunming ha anche accesso ai consumabili Boost motore e Booster ricarica siluri in slot separati.
Statistiche delle navi
Super cacciatorpediniere panasiatico Kunming
Punti colpiti – 20200. Placcatura – 19 mm.
Batteria principale – 4×2 127 mm. Poligono di tiro – 13,4 km.
Danno massimo del proiettile HE – 1800. Penetrazione del proiettile HE – 21 mm. Possibilità di provocare un incendio – 5%. Velocità iniziale HE – 792 m/s.
Danno proiettile AP massimo – 2100. Velocità iniziale AP – 792 m/s.
Tempo di ricarica – 5,0 s. Tempo di svolta di 180 gradi – 7,2 s. Massima dispersione – 115 m. Sigma – 2:00.
Cariche di profondità:
Danno massimo – 1700. Numero di cariche – 2. Bombe in una carica – 6. Tempo di ricarica – 40,0 s.
Tubi lanciasiluri – 3×5 533 mm:
Equipaggiati con siluri per acque profonde che non possono colpire cacciatorpediniere e sottomarini.
Danno massimo – 18800. Portata – 13,5 km. Velocità – 69 kt. Tempo di ricarica – 139 s. Tempo di virata di 180 gradi del lanciatore – 7,2 s. Rilevabilità dei siluri: 0,8 km.
Difesa contraerea: 10×2 20,0 mm., 4×2 76,2 mm., 4×2 127,0 mm:
- Difesa AA a corto raggio: danni continui al secondo – 137, probabilità di colpo – 95 %, zona d’azione – 2,0 km;
- Difesa AA a medio raggio: danni continui al secondo – 154 , probabilità di colpo – 100 %, zona d’azione – 4,0 km;
- Difesa AA a lungo raggio: danni continui al secondo – 77, probabilità di colpo – 100 %, zona d’azione – 5,8 km;
Velocità massima – 38,0 kt. Raggio di sterzata – 700 m. Tempo di spostamento del timone – 4,4 s. Rilevabilità della superficie – 7,8 km. Rilevabilità dell’aria – 3,9 km. Rilevabilità dopo aver sparato con i cannoni principali in fumo – 3,0 km.
Materiali di consumo disponibili:
- 1 slot – Damage Control Party.
- 2 slot – Surveillance Radar (Durata – 25 s; Rilevamento navi – 7,5 km; Tempo di ricarica – 120 s; Cariche – 3) / Generatore di fumo (Durata – 30 s; Tempo di dispersione dello schermo di fumo – 70 s; Raggio – 450,0 m; Tempo di ricarica – 100 s; Cariche – 5).
- 3 slot – Boost motore .
- 4 slot – Booster ricarica siluri (Durata – 1 s; Tempo di ricarica siluri – 8 s; Tempo di ricarica – 300 s; Cariche – 2).
Tutte le statistiche sono elencate senza modificatori di equipaggio e potenziamento ma con i migliori moduli disponibili. Le statistiche sono soggette a modifiche durante il test.