In the near future, a closed testing session will be held to trial a new mechanic prototype related to air defense.
The Depth Charge Airstrike armament will now have an alternative firing mode with distinct characteristics and aiming mechanics. With this alternative mode active, the air strike aircraft fly to the indicated point and starts patrolling similarly to the Fighter consumable.
While being pursued by aircraft deployed through the alternative Airstrike mode, squadrons completely lose the ability to detect ships. They can, however, still see ships that are detected by allies.
Unlike fighters, these planes are capable of pursuing an enemy squadron for an extended period of time, though they do not cause significant damage to their HP. AA Effectiveness will be higher against squadrons that are being pursued by Airstrike planes.
*AA Effectiveness is a new parameter that sets the chance that continuous damage will be dealt to an aircraft from an attacking group of the squadron. Otherwise the damage will be dealt to the aircraft from the rest of the squadron.
At the same time, the Airstrike aircraft themselves are incapable of detecting enemy ships under any circumstances, and they are vulnerable to AA.
This new mechanic will allow surface ship Captains to more actively defend themselves and their allies against enemy aircraft by reducing their spotting potential, and it will also make the Airstrike armament more versatile.
Please note that all information in the development blog is preliminary. The final information will be published on our game’s website.
source – wows devs blog
Nel prossimo futuro si terrà una sessione di test a porte chiuse per testare un nuovo prototipo meccanico relativo alla difesa aerea.
L’armamento Attacco aereo con carica di profondità ora avrà una modalità di fuoco alternativa con caratteristiche e meccaniche di mira distinte. Con questa modalità alternativa attiva, l’aereo d’attacco aereo vola verso il punto indicato e inizia a pattugliare in modo simile al consumabile Caccia.
Mentre sono inseguiti da aerei schierati attraverso la modalità Airstrike alternativa, gli squadroni perdono completamente la capacità di rilevare le navi. Possono, tuttavia, vedere ancora le navi rilevate dagli alleati.
A differenza dei caccia, questi aerei sono in grado di inseguire uno squadrone nemico per un lungo periodo di tempo, anche se non causano danni significativi ai loro HP. L’efficacia AA sarà maggiore contro gli squadroni inseguiti da aerei Airstrike.
*L’efficacia AA è un nuovo parametro che imposta la possibilità che il danno continuo venga inflitto a un aereo da un gruppo attaccante dello squadrone. Altrimenti il danno verrà inflitto all’aereo dal resto dello squadrone.
Allo stesso tempo, gli stessi velivoli Airstrike non sono in grado di rilevare le navi nemiche in nessuna circostanza e sono vulnerabili agli AA.
Questa nuova meccanica consentirà ai capitani delle navi di superficie di difendere più attivamente se stessi e i loro alleati dagli aerei nemici riducendo il loro potenziale di avvistamento e renderà anche più versatile l’armamento dell’attacco aereo.
Tieni presente che tutte le informazioni nel blog di sviluppo sono preliminari. Le informazioni finali saranno pubblicate sul sito web del nostro gioco.