Fonte – http://ftr.wot-news.com/2014/10/07/gamestar-de-blasts-world-of-warships/- the caliber of the guns cannot be increased, it is tied to the ship class according to developers and http://www.gamestar.de/spiele/world-of-warships/artikel/world_of_warships,47221,3059429.html
WoT FTR propone la traduzione di un articolo uscito sul sito tedesco gamestar.de in occasione del Gamescon estivo. L’articolo parla di WoWs in maniera il più oggettiva possibile non risparmiando critiche, a differenza di altre testate che hanno solo osannato il gioco. Vale la pena spendere 5 min e leggere questi punti chiave, anche per capire il gioco dove sta andando a parare (un arcade).
– the spotting system: the smaller the ship, the later it is “spotted”
– ships have onboard recon aircraft to spot the enemy
– the performance (mobility) of all ships was increased unrealistically to a speedboat level in order not to make the battles too long
– developers promised 100x100km maps, but the test map is just 30x30km, which means that you are constantly within the reach of enemy guns and all pre-battle positioning is pointless.
– the gameplay is reduced to sailing quickly in zig-zag pattern not to be hit while trying to get as many shots as shots possible off in enemy direction
- il sistema di Spotting: più piccola è la nave, più tardi viene rilevata.
- le navi avranno a bordo aerei da ricognizioni per rilevare il nemico
- la mobilità delle navi è stata aumentata in maniera non realistica a livello di motoscafi (!) per non fare battaglie troppo lunghe.
- i devs hanno promesso mappe da 100x100km, ma al momento sono solo da 30x30km, che vuol dire che si è costantemente all’interno del raggio di tiro nemico e rende inutili i posizionamenti pre battaglia.
- il gameplay è ridotto a navigare velocemente a zig zag per non essere colpiti mentre si prova a sparare il più possibile e a stare lontano dalla direzione nemica.
– ships exchanging fire is a “terrifying experience” – the shell guns look visually great, but are unrealistic (they leave a white smoke trace). Counterfire works well and is easy to pull off.
– the fire targetting works like in WoT (automatic elevation), but you can select the elevation manually to a limited degree in order to decide, whether you want to fire into the hull or below the waterline
– the shells are either of HE type (against unarmored targets such as destroyers) or AP (against battleships)
– AP penetrates the armor and damages the modules of the ship, but it doesn’t cause spectacular explosions (these can be caused by aiming at “ammo rack” (powder hold) below the turrets)
– apparently, submarines are still completely not out of question
- lo scambio di fuoco tra navi nemiche è un’esperienza “terrificante”, i proiettili sono magnifici, ma irrealistici (lasciano una traccia di fumo bianco). Il fuoco di sbarramento funziona bene ed è facile da scatenare.
- la ricerca del bersaglio funziona come WoT (elevazione automatica, nessuna balistica), ma si può selezionare l’elevazione manualmente per una gradazione limitata per decidere se si vuole sparare sullo scafo o sotto la linea di galleggiamento.
- i proiettili sono sia HE per i bersagli non corazzati o AP per le corazzate
- le AP penetrano la corazza e danneggiano i moduli della nave, ma non generano esplosioni spettacolari (che vengono innescate dall’esplosione della Santa Barbara, sotto le torri).
- a quanto pare, i sottomarini non sono del tutto esclusi.