Answers by Milos Jerabek (Development Director), translated by Vlad:
– As you can see with the Swedish tanks, we’re currently developing new functions. We’re concentrating on new possibilities. At the same time, we work on several things. Sadly, I can’t tell much more, but we will work on tanks that are not simply Soviet or German copies.
– As you know, we worked on Sandbox, which is very important to us. We stopped the current test for some time, since we were completing some elements. We collected feedback and tried to polish the Sandbox iteration. As you might have heard from WG Fest, one main priority is rework of artillery. We also work on the balance of other vehicles based on the opinions expressed by players and I can say this: in the first half of the year, we will present several new things. They will appear in the Sandbox so we can try if you like the ideas, and then introduce them to the main servers.
– As you heard on WG Fest, we were working on the new matchmaker. Adjusting the matchmaker was one of the most important things on our list. Currently, the new system is based on a 3-5-7 model. This should provide more possbilities to the players even when playing low-tier vehicles. If many tanks happen to be tier 10, and you are the one of the two players in tier 9 vehicles, you usually are hard-pressed to do something useful. If a team has 7 low-tier vehicles, you have a chance to really fight. In parallel, we’ll introduce tier 10 LTs. They will be balanced a bit differently, in contrast to for example the AMX 13 75, which is a passive scout. You’ll be more mobile and have to move more.
– Currently, we are also working on graphic fixes which are tied to the new graphics engine. This is highly prioritized, especially regarding maps. Many maps have problematic areas, so we want to fix these before we go into detail.
– There are several new maps being prepared and several old maps being fixed. You might have heard from Supertest about the Czech Pilsen map, which is being given its final touches.
– Tutorial for new players and making sure they stay in the game is another important aspect. We’re working on new training systems.
– Main goals for 2017 are: balance/MM, artillery and maps.
Risposte di Milos Jerabek (Development Director), tradotto da Vlad:
– Come si può vedere con i carri armati svedesi, stiamo attualmente sviluppando nuove funzioni. Ci stiamo concentrando su nuove possibilità. Allo stesso tempo, lavoriamo su diverse cose. Purtroppo, non posso dire molto di più, ma lavoreremo su carri che non sono semplicemente copie sovietiche o tedesche.
– Come sapete, abbiamo lavorato su Sandbox, che è molto importante per noi. Ci siamo fermati sul test in corso da qualche tempo, da quando abbiamo deciso di completare alcuni elementi. Abbiamo raccolto commenti e provato a migliorare l’iterazione sul Sandbox. Come si potrebbe avere sentito da WG Fest, una priorità è la rilavorazione dell’artiglieria. Lavoriamo anche sul bilanciamento di altri veicoli sulla base delle opinioni espresse dai giocatori e posso dire questo: nella prima metà dell’anno, presenteremo diverse cose nuove. Esse appariranno nella Sandbox in modo che possiamo provare se vi piacciono le idee, e poi farle conoscere sui principali server.
– Come avete sentito su WG Fest, stavamo lavorando sul nuovo MM. La regolazione dell’MM è stata una delle cose più importanti della nostra lista. Attualmente, il nuovo sistema si basa su un modello 3-5-7. Questo dovrebbe fornire maggiori possibilità ai giocatori, anche quando si gioca veicoli sui bassi livelli. Se capita che molti carri armati siano di livello 10, e ci sono uno o più giocatori con veicoli tier 9, di solito sei difficoltà a fare qualcosa di utile. Se una squadra ha 7 veicoli a basso livello, si ha la possibilità di combattere veramente. In parallelo, ci presentiamo livello 10 lt. Essi saranno bilanciati un po ‘diverso, a differenza ad esempio l’AMX 13 75, che è un esploratore passiva. Potrai essere più mobili e devono muoversi di più.
– Attualmente, stiamo anche lavorando su correzioni grafiche che sono legate al nuovo motore grafico. Questa è una priorità, soprattutto per quanto riguarda le mappe. Molte mappe hanno aree problematiche, vogliamo risolvere questi problemi prima di passare ai dettagli.
– Ci sono diverse nuove mappe in fase di preparazione e diverse mappe vecchie vanno corrette. Potreste aver sentito dal Supertest sulla mappa ceca Pilsen, a cui stiamo dando gli ultimi ritocchi.
– i Tutorial per i nuovi giocatori per fare in modo che rimangano in gioco è un altro aspetto importante. Stiamo lavorando su nuovi sistemi di formazione.
– Obiettivi principali per il 2017 sono: equilibrio / MM, artiglieria e mappe.