World of Tanks Havok situation Insider Talks
Source – http://ftr.wot-news.com/2015/01/23/the-insider-returns-havok-chernobyl-and-more/
“I had known since December Havok wouldn’t come to the game yet, and perhaps this needs a further explanation:
The main reason Havok cant be in game is because of synch problems from server-client interface, it takes a very stable internet connection currently and less than half the playerbase has such (red-dotting here and there), so the slightest desynch on such causes the debris go haywire or fall to visually wrong places (server decides that debris was dropped at “x0,y0,z0″, but client displays “x3,y4,z5″). Also, as of the current version test, only high end computers can correctly run the game as desired (can’t have Soviet abaccus unable to play the “people’s game”!)
So until they figure out how to optimize this, the game would be a whinefest of people going through houses that don’t get destroyed or maybe destroyed and debris not doing their “block shots” mechanic (its visually there but serverside, the debris was displayed elsewhere).”
“Avevo saputo che da Dicembre (dell’anno scorso, ndt) Havok non era ancora stato implementato, e forse proprio per questo vi è bisogno di un’ulteriore spiegazione:
la ragione principale per cui Havok non può essere introdotto in gioco è a causa di problemi di sincronizzazione server-client, ci vuole un bel collegamento stabile ad internet attualmente e meno della metà dei giocatori ha tali requisiti (puntini rossi qua e là). Il minimo desynch fa in modo che i detriti cadano male o cadano nel posto sbagliato (es. il server decide che i detriti cadano in “x0,y0,z0 “, ma il client visualizza “x3,y4,z5 ” ). Inoltre, nell’attuale versione test, solo i computer di fascia alta possono eseguire correttamente il motore come si desidera (nessun abaco sovietico riuscirà a riprodurre il “gioco” !)
Per cui fino al momento dell’ottimizzazione, il gioco si trasformerebbe in una festa di lamenti da parte di persone che passano attraverso case che non sono state distrutte o forse distrutte e i detriti che non vanno dove dovrebbero e non bloccano i proiettili (insomma ci sarebbe o un ritardo o un’errata visualizzazione, per mancata sincronia server <-> client ndt)