A destroyer structurally similar to the Gearing-class ships. The main armament of this supership consists of powerful 127 mm post-war dual-purpose mounts, complemented with two five-tube torpedo launchers.
Joshua Humphreys is a faster and more agile ship with six main battery guns and access to the “Burst Fire” alternative firing mode. In addition to a greatly increased fire rate, the alternative mode grants a temporary bonus to HE shells’ damage and chance to set fire. The ship’s strong gunnery and large HP pool allow her to effectively contest Key Areas while posing a serious threat to enemy destroyers.
The torpedo armament has a high range, but not the greatest speed and damage. Joshua Humphreys stands out for her good concealment and access to the signature American Smoke Generator consumable with a long smoke screen dispersion time. The remainder of her arsenal of consumables is composed of an Engine Boost and Defensive AA Fire in the same slot.
![](https://www.mmowg.net/wp-content/uploads/2022/11/joshuahumphreys-1024x576.jpg)
American superdestroyer Joshua Humphreys
Hit points – 23700. Plating – 19 mm.
Main battery – 3×2 127 mm. Firing range – 12.1 km.
Maximum HE shell damage – 1800. HE shell armor penetration – 21 mm. Chance to cause fire – 5%. HE initial velocity – 792 m/s.
Maximum AP shell damage – 2100. AP initial velocity – 792 m/s.
Reload time – 3.0 s. 180 degree turn time – 4.5 s. Maximum dispersion – 106 m. Sigma – 2.00.
Burst Fire:
Reload time – 35.0 s. Interval between individual shots – 1.5 s. Bursts in a series – 3.
Temporary bonus: Maximum HE shell damage +50%, Chances of HE Shell causing a Fire +5%.
Depth charges:
Maximum damage – 5100. Number of charges – 2. Bombs in a charge – 12. Reload time – 40.0 s.
Torpedo tubes – 2×5 533 mm:
Maximum damage – 17900. Range – 16.5 km. Speed – 66 kt. Reload time – 116 s. Launcher 180 degree turn time – 7.2 s. Torpedo detectability – 1.4 km.
AA defense: 6×2 20.0 mm., 4×2 76.2 mm., 3×2 127.0 mm., 2×1 76.2 mm:
- AA defense short-range: continuous damage per second – 67, hit probability – 95 %, action zone – 2.0 km;
- AA defense mid-range: continuous damage per second – 214, hit probability – 100 %, action zone – 4.0 km;
- AA defense long-range: continuous damage per second – 130, hit probability – 100 %, action zone – 6.0 km;
- Number of explosions in a salvo – 6, damage within an explosion – 1820, action zone 3.5 – 6.0 km.
Maximum speed – 37.2 kt. Turning circle radius – 750 m. Rudder shift time – 5.1 s. Surface detectability – 7.3 km. Air detectability – 4.2 km. Detectability after firing main guns in smoke – 2.8 km.
Available consumables:
- 1 slot – Damage Control Party.
- 2 slot – Smoke Generator.
- 3 slot – Engine Boost / Defensive AA Fire.
All stats are listed without crew and upgrade modifiers but with best available modules. The stats are subject to change during the testing.
source – wows devs blog
Un cacciatorpediniere strutturalmente simile alle navi di classe Gearing. L’armamento principale di questa supernave consiste in potenti supporti a doppio scopo da 127 mm del dopoguerra, integrati con due lanciasiluri a cinque tubi.
Joshua Humphreys è una nave più veloce e agile con sei cannoni della batteria principale e accesso alla modalità di fuoco alternativa “Burst Fire”. Oltre a una velocità di fuoco notevolmente aumentata, la modalità alternativa garantisce un bonus temporaneo al danno dei proiettili HE e alla possibilità di appiccare il fuoco. La forte artiglieria della nave e l’ampia riserva di HP le consentono di contestare efficacemente le aree chiave mentre rappresentano una seria minaccia per i cacciatorpediniere nemici.
L’armamento siluro ha una portata elevata, ma non la massima velocità e danno. Joshua Humphreys si distingue per il suo buon occultamento e l’accesso al consumabile generatore di fumo americano con un lungo tempo di dispersione della cortina fumogena. Il resto del suo arsenale di consumabili è composto da potenziamento motore e fuoco contraereo difensivo nello stesso slot.
Super cacciatorpediniere americano Joshua Humphreys
Punti colpiti – 23700. Placcatura – 19 mm.
Batteria principale – 3×2 127 mm. Poligono di tiro – 12,1 km.
Danno massimo del proiettile HE – 1800. Penetrazione del proiettile HE – 21 mm. Possibilità di provocare un incendio – 5%. Velocità iniziale HE – 792 m/s.
Danno proiettile AP massimo – 2100. Velocità iniziale AP – 792 m/s.
Tempo di ricarica – 3,0 s. Tempo di svolta di 180 gradi – 4,5 s. Massima dispersione – 106 m. Sigma – 2:00.
Scoppio di fuoco:
Tempo di ricarica: 35,0 s. Intervallo tra i singoli colpi – 1,5 s. Esplode in una serie: 3.
Bonus temporaneo: danno HE massimo +50%, Possibilità che un guscio HE provochi un fuoco +5%.
Cariche di profondità:
Danno massimo – 5100. Numero di cariche – 2. Bombe in una carica – 12. Tempo di ricarica – 40,0 s.
Tubi lanciasiluri – 2×5 533 mm:
Danno massimo – 17900. Portata – 16,5 km. Velocità – 66 kt. Tempo di ricarica – 116 s. Tempo di virata di 180 gradi del lanciatore – 7,2 s. Rilevabilità dei siluri – 1,4 km.
Difesa contraerea: 6×2 20,0 mm., 4×2 76,2 mm., 3×2 127,0 mm., 2×1 76,2 mm:
- Difesa AA a corto raggio: danni continui al secondo – 67, probabilità di colpo – 95 %, zona d’azione – 2,0 km;
- Difesa AA a medio raggio: danni continui al secondo – 214 , probabilità di colpo – 100 %, zona d’azione – 4,0 km;
- Difesa antiaerea a lungo raggio: danni continui al secondo – 130, probabilità di colpo – 100 %, zona d’azione – 6,0 km;
Velocità massima – 37,2 kt. Raggio di sterzata – 750 m. Tempo di spostamento del timone – 5,1 s. Rilevabilità della superficie – 7,3 km. Rilevabilità dell’aria – 4,2 km. Rilevabilità dopo aver sparato con i cannoni principali in fumo – 2,8 km.
Materiali di consumo disponibili:
- 1 slot – Damage Control Party.
- 2 slot – Generatore di fumo.
- 3 slot – Engine Boost/Fuoco antiaereo difensivo.
Tutte le statistiche sono elencate senza modificatori di equipaggio e potenziamento ma con i migliori moduli disponibili. Le statistiche sono soggette a modifiche durante il test.