Round 3 Schedule
Changelog:
- Plane HP and AA efficiency have been rebalanced. AA efficiency now progresses more smoothly through the tiers. When up-tiered, CVs had almost no chance to cause damage because of the huge jump in the efficiency of AA. Now the difference is still noticeable but not so big.
- Plane replenishment time increased for all tiers except tier X. This time was too low, and CVs could ignore their losses and just constantly keep using the same plane type. Now losing full squadrons has much more of an impact.
- Tier IV Torpedo bomber characteristics have been corrected:
- Fixed an issue and removed the “Fighters” consumable.
- Torpedo aiming time increased from 2s to 3s. It was too easy to hit torpedoes on tier IV, causing constant flooding. Now you are required to stay in the AA zones longer to hit your target.
- “Repair party” consumable transferred from dive bombers to torpedo bombers. It was anticipated that dive bombers would receive more damage than other planes types. But torpedo bombers have to fly straight for a long time, flying through AA explosions more often, taking more damage – therefore “Repair party” is better suited for them.
- Priority AA sector increases DPS of all zones instead of number of explosions. Even dodging all the explosions can’t save you for long in the priority sector.
- Sectors are now differentiated by AA tracers’ color. It makes it easier to understand the danger and to alter tactics accordingly.
- CVs’ “Fighters” consumable is rebalanced: now it has 4 charges and 40s cooldown. Number of planes in a squadron has been reduced to 4. This still gives CVs decent AA defense, but now they aren’t invulnerable to enemy planes.
- Number of planes called by “Catapult fighter” consumable lowered (4 instead of 6, 3 instead of 4). With AA rebalancing in mind, such a huge number of planes would be too powerful.
- Lowered the efficiency of perks and modernizations affecting planes (not the AA). Some of them had a huge impact and could make planes nearly invincible.
- Added a counter for damage dealt to planes. This can help you to understand AA efficiency even with a low count of downed planes.
- Torpedo bombers aim point became more visible on bright maps to increase clarity.
- Several ships’ characteristics altered. Details can be found in the “Dev Blog“.
- The sound of bombs dropping on isles is now louder.
- Fixed an issue that caused the patch of an enemy, who destroyed the player, not to be displayed, and there was no transfer to spectator mode after your ship was destroyed.
- Fixed an issue that caused the game client crashes
- Fixed an issue that caused an incorrect display of Ryujo’s squadrons’ elevators.
Special features of the Update test
- Tier IX—X ships will be unavailable for research, but players will be able to obtain them in exchange for credits in the Arsenal.
- L’efficienza dei piani HP e AA è stata ribilanciata. L’efficienza AA ora progredisce più agevolmente attraverso i livelli. Quando era su livelli, i CV non avevano quasi nessuna possibilità di causare danni a causa dell’enorme salto nell’efficienza di AA. Ora la differenza è ancora evidente ma non così grande.
- Il tempo di rifornimento aereo è aumentato per tutti i livelli eccetto il livello X. Questa volta era troppo basso, e i CV potevano ignorare le loro perdite e continuare a utilizzare costantemente lo stesso tipo di aereo. Ora perdere squadroni completi ha un impatto molto maggiore.
- Le caratteristiche del siluro di livello IV sono state corrette:
- Risolto un problema e rimosso il materiale di consumo “Combattenti”.
- Il tempo di puntamento del siluro è aumentato da 2 a 3 secondi. Era troppo facile colpire con i siluri sul livello IV, causando inondazioni costanti. Ora devi rimanere più a lungo nelle zone AA per colpire il bersaglio.
- Materiale di consumo per riparazioni trasferito dai bombardieri in picchiata agli aerosiluranti. Si prevedeva che i bombardieri in picchiata avrebbero ricevuto più danni di altri tipi di aerei. Ma gli aerosiluranti devono volare dritti per un lungo periodo, volando più spesso attraverso esplosioni AA, facendo più danni – quindi “Repair party” è più adatto per loro.
- Il settore AA prioritario aumenta il DPS di tutte le zone anziché il numero di esplosioni. Anche schivare tutte le esplosioni non può salvarti a lungo nel settore prioritario.
- I settori sono ora differenziati dal colore dei traccianti AA. Rende più facile capire il pericolo e modificare le tattiche di conseguenza.
- Il materiale di consumo “caccia” dei CV è riequilibrato: ora ha 4 cariche e un cooldown di 40 secondi. Il numero di aerei in uno squadrone è stato ridotto a 4. Questo dà ancora una buona difesa AA ai CV, ma ora non sono invulnerabili agli aerei nemici.
- Numero di aerei chiamati da “Catapult fighter” consumabili abbassati (4 invece di 6, 3 invece di 4). Con il riequilibrio di AA in mente, un numero così grande di aerei sarebbe troppo potente.
- Ridotto l’efficienza dei vantaggi e delle modernizzazioni che interessano gli aerei (non l’AA). Alcuni di essi hanno avuto un impatto enorme e potrebbero rendere quasi invincibili gli aerei.
- Aggiunto un segnalino per il danno inflitto agli aerei. Questo può aiutarti a capire l’efficienza di AA anche con un basso numero di aerei abbattuti.
- Il punto di mira degli aerosiluranti è diventato più visibile sulle mappe luminose per aumentare la chiarezza.
- Diverse caratteristiche di navi cambiate. Dettagli possono essere trovati nel “Dev Blog”.
- Il suono delle bombe che cadono sulle isole è ora più forte.
- Risolto un problema che causava la patch di un nemico, che distruggeva il giocatore, che non doveva essere mostrato, e non vi era alcun trasferimento alla modalità spettatore dopo che la nave era stata distrutta.
- Risolto un problema che causava il crash del client di gioco
- Risolto un problema che causava una visualizzazione errata degli ascensori degli squadroni di Ryujo.
Funzioni speciali del test di aggiornamento
Le navi Tier IX-X non saranno disponibili per la ricerca, ma i giocatori saranno in grado di ottenerle in cambio di crediti nell’Arsenale.