As you can see, there are problems, a lot of, after the update for the Yamato armor. The ship had a larger torpedo bulge in 0.8.2; in 0.8.3 Yamato has
a shortened torpedo bulge, an extension of fore end plating, and removal of aft end plating
Come puoi vedere, ci sono problemi, molti, dopo l’aggiornamento per la corazza della Yamato. La nave aveva una protezione antisiluro più grande in 0.8.2; in 0.8.3 la Yamato ha una protezione contro i siluri accorciata, un’estensione della placcatura anteriore e la rimozione della placcatura di poppa
On reddit, Sub_Octavian said:
- New Yamato was done from the scratch. When you do model from the scratch, usually Armor model is done, too (to be complaint with geometry). Old Yamato was done ages ago, and our methods and interpretation of various armor elements have evolved since then.
- At the same time Musashi was done based on Old Yamato model (and thus, right now we have different armor/torpedo protection layout, which is not very logical).
- We actually thought to rework Musashi as well, but after more consideration decided to make New Yamato armor model on the principles of Old model to minimize the changes for the players (we’re fine with both ways of interpreting torpedo protection into the game). HOWEVER, it will take some time (ETA – 0.8.4), as it won’t be rollback – we will need to model the armor from the scratch, because Old Yamato and New Yamato are not really compatible.
- We’re confident that it will still have no effect on gameplay. Because where Old Yamato had the extended bulge she took cit damage from torpedoes. This damage was reduced, as well as flooding chance, but then, citadel only healed for 10%. New Yamato takes damage without the reduction to these areas now, but it’s bow/aft damage: healed for 33% and quickly saturated. So from the balance points of view, and based on our tests, the survivability should either stay, or increase. Still, the real situation may differ, and even though the decision to get back to the Old-style armor model is made, we will be interested to compare 0.8.2 and 0.8.3 stats.
- At last, but not the least, this change was not reflected well enough in patch notes. This is clearly our mistake (namely, my mistake), and I apologize for that. We simply checked the new visual model and did not check armor model changes, thinking it only reflects new visual geometry without anything else, because we missed how much our methods of modelling armor have changed over the years. Now we will double check such things, and I hope these mistakes won’t happen with any future re-modelling.
source – reddit and imgur.
Su reddit alle immagini e critiche Sub-Octavia ha detto
- New Yamato è stato fatta da zero. Quando esegui il modello da zero, solitamente viene eseguito anche il modello di corazza (per fare il rechiamo con la geometria). La vecchia Yamato è stata fatta secoli fa, e da allora i nostri metodi e l’interpretazione di vari elementi di corazza si sono evoluti.
- Allo stesso tempo Musashi è stato fatto sulla base del modello Old Yamato (e quindi, al momento abbiamo un diverso layout di protezione della corazza / anti siluro, che non è molto logico).
- In realtà pensavamo di rielaborare Musashi, ma dopo una riflessione più approfondita abbiamo deciso di creare il modello di armatura di New Yamato sui principi del vecchio modello per minimizzare i cambiamenti per i giocatori (stiamo bene con entrambi i modi di interpretare la protezione dei siluri nel gioco). TUTTAVIA, ci vorrà un po ‘di tempo (ETA – 0.8.4), dato che non sarà rollback – avremo bisogno di modellare la corazza da zero, perché Old Yamato e New Yamato non sono realmente compatibili.
- Siamo sicuri che non avrà ancora alcun effetto sul gameplay. Perché dove la vecchia Yamato aveva il rigonfiamento esteso, ha subito danni da siluri. Questo danno è stato ridotto, così come la possibilità di allagamento, ma poi, la cittadella guariva solo del 10%. Nuova Yamato subisce danni senza la riduzione a queste aree ora, ma è un danno di prua / poppa: guarito per il 33% e rapidamente. Quindi dal punto di vista dell’equilibrio, e in base ai nostri test, la sopravvivenza deve rimanere o aumentare. Tuttavia, la situazione reale potrebbe essere diversa, e anche se la decisione di tornare al modello di armatura Old-style è stata presa, saremo interessati a confrontare le statistiche 0.8.2 e 0.8.3.
- Alla fine, ma non meno importante, questo cambiamento non si rifletteva abbastanza bene nelle note delle patch. Questo è chiaramente il nostro errore (ovvero, il mio errore), e mi scuso per questo. Abbiamo semplicemente controllato il nuovo modello visivo e non abbiamo verificato i cambiamenti del modello di armatura, pensando che riflettesse solo la nuova geometria visiva senza altro, perché ci siamo persi quanto i nostri metodi di modellazione delle armature siano cambiati nel corso degli anni. Ora controlleremo due volte queste cose e spero che questi errori non si verifichino in futuro.