Update 0.8.7 new AA changes:
- the AA zones: they now overlap and supplement each other
- short-range air defense zone now can’t be less than 1,5 km,
- mid-range zone and long-range zone will start at a distance of 100m from the ship and end at the same distance from the ship as before,
- but can’t be smaller than 2,5 rm and 4 km accordingly.
- To compensate for the increased constant AA damage from the crossing of AA zones, the damage to each zone will be reduced.
Together with the AA zones, the spawning radius of explosions will be changed.
- Now they will begin to appear on the border of the long-range zone and end at 3.5 km from the ship.
Updated the progression of planes and AA characteristics as the tier of ships increases.
- Now the number of aircraft Hit Points and AA damage of ships tier IV-X will change more smoothly from tier to tier. Thus, playing for aviation and against it will not so much depend on the gap in the tier of ships. As well as this change will decrease the gap in effectiveness between ships with weak and powerful AA Defense.
We have also changed the parameters of consumable “Defensive AA Fire” for all classes.
- From now on the continuous damage bonus is equal 50% instead of 100% and 200%, but the damage in explosions is now increased from 100% and 200% to 300%.
- For the cruiser Stalingrad, the bonus to continuous damage will be 25%, because the duration of the consumable is 60 seconds, instead of the standard 40 seconds.
- The continuous damage bonus is now decreased due to the new air defense mechanics and due to the summing of one ship’s damage zones
- The values of consumable for destroyers is now equated to other classes because after progression changing, the characteristics of AA in ships with a weak configuration was strengthened and the effectiveness of destroyers with good air defense under “Defensive AA Fire” exceeded the power of cruisers and battleships.
- Now when the aircraft enters explosions during the action of ” Defensive AA Fire ” it is almost guaranteed to be destroyed. Please recall, that explosions with activated consumable are highlighted in red.
- We have decreased the return height of the planes after an attack, so planes that performed attack and return to carrier become immune to damage earlier.
source – wows fb devs blog
Aggiornamento 0.8.7 nuove modifiche AA:
- Zone AA: ora si sovrappongono e si completano a vicenda
- la zona di difesa aerea a corto raggio ora non può essere inferiore a 1,5 km,
- zona a medio raggio e la zona a lungo raggio inizieranno a una distanza di 100 m dalla nave e finiranno alla stessa distanza dalla nave come prima
- Ma non possono essere inferiori a 2,5 rm e 4 km di conseguenza.
- Per compensare l’aumento del danno AA costante dall’attraversamento delle zone AA, il danno a ciascuna zona sarà ridotto .
Insieme alle zone AA, il raggio di generazione delle esplosioni verrà modificato.
- Ora inizieranno ad apparire sul bordo della zona a lungo raggio e finiranno a 3,5 km dalla nave.
Aggiornata la progressione degli aerei e le caratteristiche AA all’aumentare del livello delle navi.
- Ora il numero di punti ferita dell’aeromobile e il danno AA delle navi di livello IV-X cambieranno più facilmente da livello a livello. Pertanto, giocare per l’aviazione e contro di essa non dipenderà molto dal divario nel livello delle navi. Oltre a questo cambiamento, si ridurrà il divario in termini di efficacia tra navi con debole e potente difesa AA.
Abbiamo anche modificato i parametri dei consumabili “Fuoco difensivo AA” per tutte le classi.
- Da ora in poi il bonus al danno continuo è pari al 50% invece del 100% e 200%, ma il danno nelle esplosioni è ora aumentato dal 100% e dal 200% al 300%.
- Per l’incrociatore Stalingrado, il bonus al danno continuo sarà del 25%, poiché la durata del materiale di consumo è di 60 secondi, anziché i 40 secondi standard.
- Il bonus al danno continuo è ora diminuito a causa delle nuove meccaniche di difesa aerea e per la somma delle zone di danno di una nave
- I valori dei materiali di consumo per i cacciatorpediniere sono ora equiparati ad altre classi perché dopo il cambiamento di progressione, le caratteristiche di AA nelle navi con una configurazione debole sono state rafforzate e l’efficacia dei cacciatorpediniere con una buona difesa aerea sotto “Fuoco difensivo AA” ha superato il potere degli incrociatori e delle navi da battaglia.
- Ora, quando l’aereo entra in esplosione durante l’azione di “Fuoco difensivo AA”, è quasi garantito che venga distrutto. Ricorda che le esplosioni con materiale di consumo attivato sono evidenziate in rosso.
- Abbiamo ridotto l’altezza di ritorno degli aerei dopo un attacco, in modo che gli aerei che hanno eseguito l’attacco e ritornano al vettore diventino immune ai danni in precedenza.