In Update 0.10.4, devs plan to make the following balance changes in Commander’s skills.
Cruiser’s skills
“Survivability expert”
- The hit point bonus for each ship tier has been increased from 350 to 450.
- The enhanced skill has increased its hit point bonus from 400 to 500.
Destroyer’s skills
“Extra Heavy AP Shells”
- Damage of main battery AP shells increased from 5 to 7.5%
“Fearless Brawler”
- Removed the penalty to the ship’s detectability.
Aircraft Carrier’s skills
“Enhanced Reactions”
- The 25% penalty to the action time of the “Patrol Fighters” or “Interceptor” consumables has been replaced with a 25% bonus.
Battleship’s skills
“Super Heavy AP Shells”
- Damage of main battery AP shells increased from 5 to 7.5%;
- Fire extinguishing time and flooding recovery time reduced from 30 to 25%.
“Dead Eye”
- Skill changed to “Swift in Silence”: Increases your ship’s speed by 10% while she remains undetected
Devs strengthened the foregoing skills, as they were conceded to other skills of similar cost in terms of combat effectiveness, which also affected their popularity.
Devs decided to replace “Dead Eye” with a skill that enhances the battleship’s positioning capabilities. “Swift in Silence” will allow battleships to quickly enter the battle or change positions during the battle.
With the release of 0.10.4, all commanders who have learned “Dead Eye” will have battleship skills reset for free. Skills of other classes won’t be reset.
Further steps
The next skill changes are not planned until autumn, as improvements and reworks take time to develop and test. Devs will work to balance a number of skills and try to improve or replace the most unpopular skills.
Over the last few updates, devs have been collecting statistics and feedback on how the updated skills have affected the game balance. After the changes in 0.10.4, devs plan to focus on the state of individual ships most affected by the skill system update and make changes if needed.
Please note that all information in the development blog is preliminary. The final information will be published on our game’s website.
source – wows devs blog
Nell’aggiornamento 0.10.4, gli sviluppatori prevedono di apportare le seguenti modifiche al bilanciamento delle abilità del comandante.
Abilità dell’incrociatore
“Esperto di sopravvivenza”
- Il bonus di punti ferita per ogni livello di nave è stato aumentato da 350 a 450.
- L’abilità avanzata ha aumentato il bonus di punti ferita da 400 a 500.
Abilità cacciatorpediniere
“Gusci AP extra pesanti”
- Il danno dei proiettili AP della batteria principale è aumentato dal 5 al 7,5%
“Fearless Brawler”
- Rimossa la penalità per la rilevabilità della nave.
Abilità della portaerei
“Reazioni avanzate”
- La penalità del 25% al tempo di azione dei consumabili “Pattugliatori” o “Interceptor” è stata sostituita con un bonus del 25%.
Abilità della corazzata
“Gusci AP super pesanti”
- Danni ai proiettili AP della batteria principale aumentati dal 5 al 7,5%;
- Tempo di estinzione dell’incendio e tempo di recupero in caso di allagamento ridotti dal 30 al 25%.
“Dead Eye”
- Abilità modificata in “Rapida in silenzio”: aumenta la velocità della tua nave del 10% finché non viene rilevata.
Gli sviluppatori hanno rafforzato le abilità precedenti, poiché sono state concesse ad altre abilità di costo simile in termini di efficacia in combattimento, il che ha influito sulla loro popolarità.
Gli sviluppatori hanno deciso di sostituire “Dead Eye” con un’abilità che migliora le capacità di posizionamento della corazzata. “Swift in Silence” consentirà alle corazzate di entrare rapidamente in battaglia o di cambiare posizione durante la battaglia.
Con il rilascio della versione 0.10.4, tutti i comandanti che hanno imparato “Dead Eye” avranno le abilità di corazzata ripristinate gratuitamente. Le abilità di altre classi non verranno ripristinate.
Ulteriori passaggi
I prossimi cambiamenti di abilità non sono previsti fino all’autunno, poiché i miglioramenti e le rielaborazioni richiedono tempo per essere sviluppati e testati. Gli sviluppatori lavoreranno per bilanciare una serie di abilità e cercheranno di migliorare o sostituire le abilità più impopolari.
Negli ultimi aggiornamenti, gli sviluppatori hanno raccolto statistiche e feedback su come le abilità aggiornate hanno influenzato il bilanciamento del gioco. Dopo le modifiche nella 0.10.4, gli sviluppatori intendono concentrarsi sullo stato delle singole navi più interessate dall’aggiornamento del sistema di abilità e apportare modifiche se necessario.
Tieni presente che tutte le informazioni nel blog di sviluppo sono preliminari. Le informazioni finali verranno pubblicate sul sito web del nostro gioco.