Commanders!
Why did you decide to leave only even tiers of aircraft carriers in the game?
There are three main reasons for that:
The match-making will benefit from this
Progression between carriers will be better
Gameplay becomes clearer
So what’s the plan?
Why not simply shift all aircraft carriers to even tiers and release 2 branches immediately?
When can we expect these new branches?
The state of the branches of the new aircraft carriers at the time of the carrier rework release (note that the information is preliminary):
Comandanti!
Seguendo l’articolo di ieri sulla prossima iterazione della rilavorazione delle CV, sono state poste alcune domande che non avevamo affrontato correttamente. Cercheremo di farlo qui sotto e, si spera, chiarire la situazione intorno a portaerei di livello dispari.
Perché hai deciso di lasciare solo livelli dispari o pari di CV in gioco?
Ci sono tre ragioni principali per questo:
- Il match-making ne trarrà beneficio. Le cv entrano sempre in battaglia simmetricamente, quindi se 20 persone si mettono in coda con diverse portaerei, ognuna su un tier diverso tra 4 e 10, si troveranno in 7 code diverse. Se sono disponibili solo livelli pari, il numero di code diminuisce a 4, il che significa che sarà notevolmente più veloce entrare in battaglia. I tempi di attesa diminuiranno, mentre il numero di battaglie equilibrate aumenterà.
- La progressione tra i portatori sarà migliore. Molti parametri significativi dei gruppi aerei che influenzano sensibilmente ciò che sentono e come si comportano in battaglia non cambiano in modo fluido, ma solo in salti discreti. Un esempio di tale parametro è il numero di aerei in un gruppo di attacco (questi sono gli aerei che sono separati dallo squadrone principale per effettuare un attacco con siluri, bombe o missili). Al livello 4, attualmente ci sono due aerei in un gruppo di attacco, mentre al livello 6 ce ne sono tre. Questo ovviamente non lascia spazio per la progressione al livello 5, all’interno di questo parametro. Ci sono molti di questi parametri e farli cambiare notevolmente e chiaramente contribuisce ad una sensazione di progressione, che è uno degli effetti che volevamo ottenere.
- Il gioco diventa più chiaro. Avere una chiara progressione tra aerei e CV significherà anche maggiore chiarezza per i compagni di squadra e gli avversari di una CV. Le differenze menzionate nei parametri del gruppo aereo saranno più pronunciate tra i livelli pari rispetto a ora, il che renderà più semplice valutare la forza relativa della CV e scegliere come neutralizzarla, anche solo guardando la schermata di caricamento della battaglia.
Allora, qual è il piano?
Ecco dove diventa interessante, in quanto ci sono molte opzioni tra cui scegliere.
Ovviamente non abbiamo trascorso mesi a modellare questi vettori dispari solo per eliminarli. Al momento intendiamo trasferirli in seconde filiali di portaerei con stili di gioco alternativi – un altro modo per influenzare la battaglia, un approccio diverso per rivendicare la vittoria per te e la tua squadra, oltre a diverse interazioni con alleati e nemici. Ci sono molte opzioni diverse qui: potrebbero fare un po ‘meno danno e assistere i loro alleati più invece in modi diversi come avvistare i nemici o attraverso altre capacità avanzate che erano abbondanti con gli aerei. È possibile che alcuni tipi di aeromobili in tali rami alternativi siano in grado di impostare schermi di fumo, salvando le navi gravemente danneggiate dalla distruzione. Potrebbero anche essere in grado di aiutare le navi da guerra alleate a spegnere gli incendi o anche atterrare sull’acqua e catturare gli obiettivi. Gli aerei potrebbero anche avere qualcosa nel loro arsenale per aiutare a combattere i sottomarini che mai sarebbero necessari.
Queste sono solo alcune delle opzioni e dovresti capire che sono intese come interazioni ausiliarie che possono essere fatte insieme a causare direttamente danni alla squadra nemica, non invece di quello. Certamente non tutte queste idee entreranno in gioco, ma quelle più promettenti avranno buone probabilità di vederle. Molto probabilmente tali cv e i loro squadroni sarebbero leggermente più difficili da giocare rispetto alle semplici configurazioni di attacco, che li renderebbero una buona scelta per quei giocatori che avranno padroneggiato il gameplay iniziale del carrier post-rielaborazione.
Perché non spostare semplicemente tutte le portaerei su livelli pari e rilasciare 2 rami immediatamente?
In questo caso, le CV dello stesso livello in una nazione sarebbero quasi identici in termini di gameplay. Stiamo facendo molto lavoro per rendere le portaerei di varie nazioni diverse l’una dall’altra. Tuttavia, non possiamo rendere più rami diversi, ma ugualmente interessanti ed equilibrati usando solo i parametri esistenti di lanciare bombe e siluri o lanciare razzi. Queste navi meritano un destino diverso e più interessante, ma ci vorrà del tempo perché ciò accada.
Quando possiamo aspettarci queste nuove filiali?
Attualmente stiamo concentrando tutta la nostra attenzione sugli stessi meccanismi e sull’equilibrio di questi cv iniziali di attacco. Una volta completata la revisione, inizieremo a lavorare su questi rami alternativi.
Per darti una prospettiva su come potrebbe essere il futuro, ecco gli screenshot degli alberi tecnologici americani e giapponesi:
Lo stato delle filiali delle nuove portaerei al momento della rilavorazione delle CV (notare che le informazioni sono preliminari):