Sources – fb devs blog
ST. Soviet destroyer Grozovoi.
After a test and per players’ feedback we changed the concept of Grozovoi’s improvements. New iteration has Repair Party instead of Surveillance Radar. The consumable has following stats:
restores 0.5% of HP per second
active for 28 seconds
Reload time: 120 seconds (80 seconds for premium equipment)
2 charges (3 for premium equipment)
Firing range increased from 10970 to 12300 m. Engine Boost consumable is now in a separate slot.
This version of Grozovoi inherits Udaloi’s play style and becomes a logical continuation of the branch. The ship also is now a capable control area fighter that can combat opposing destroyers, using Repair Party for restoration without having to combine it with Smoke Generator or Surveillance Radar.
Improved range with Advanced Fire Training skill allows the destroyer to fight battleships and cruisers at a relatively safe distance. Separation of Defensive AA Fire and Engine Boost consumables no longer makes a player choose between mobility or anti-air aptitude.
ST. Japanese cruiser Zao, Soviet cruiser Moskva.
Japanese cruiser Zao:
Type 93 mod.3 torpedoes’ reload time is increased from 164 to 171 seconds
Type F3 torpedoes’ reload time decreased from 117 to 104 seconds
These changes streamline the reload of torpedo launchers for the cruiser.
Soviet cruiser Moskva:
fore and aft end armor belts’ thickness increased from 25 mm to 50 mm
Better armor increases cruiser’s survivability and allows her to receive less damage through the fore and aft ends, as 50 mm plates can lead to ricochet of high-caliber AP shells from battleships, when angled properly.
ST. Balance changes.
British destroyer Cossack, tier VIII.
The initial stats of HE shells and torpedoes are brought back:
HE max damage decreased from 1900 to 1700
Chance of causing a fire increased from 5% to 8%
Torpedo range increased from 8 to 10 km
Torpedo detectability decreased from 1.4 to 1.3 km
Surveillance Radar Mod. 1 changes:Surveillance Radar duration bonus decreased from 40% to 20%
This upgrade is currently too effective on the Radar equipped ships. The change is designed to balance this upgrade against the others in the same slot.Soviet destroyer Grozovoi, tier X.
Number of charges for Smoke Generator, Repair Party and Engine Boost decreased from 2 to 1 (from 3 to 2 for premium equipment), Defensive AA Fire remains unchanged. This way the ship can still use the consumables to get an advantage, yet fewer charges will require a more measured approach to when they are activated, and this will affect endgame phase the most.
As a reminder, Grozovoi receives the following improvements:
Repair Party added to the 4th consumable slot
restores 0.5% of HP per second
active for 28 seconds
Reload time: 120 seconds (80 seconds for premium equipment)
Firing range increased from 10970 to 12300 m. Engine Boost consumable is now in a separate slot.
ST. Cacciatorpediniere sovietico Grozovoi.
Dopo un test e il feedback dei giocatori abbiamo cambiato il concetto dei miglioramenti di Grozovoi. La nuova iterazione ha il Repair Party invece del Surveillance Radar. Il materiale di consumo ha le seguenti statistiche:
Ripristina lo 0,5% di HP al secondo
Attivo per 28 secondi
Tempo di ricarica: 120 secondi (80 secondi per equipaggiamento premium)
2 cariche (3 per attrezzatura premium)
il raggio di tiro è aumentato da 10970 a 12300 m. Il materiale di consumo del motore è ora in uno slot separato.
Questa versione di Grozovoi eredita lo stile di gioco di Udaloi e diventa una continuazione logica del ramo. La nave ora è anche un combattente di area di controllo capace, in grado di combattere i cacciatorpediniere avversari, usando Repair Party per il ripristino senza doverlo combinare con Smoke Generator o Surveillance Radar.
Un raggio migliorato con abilità Avanzate di tiro consente al cacciatorpediniere di combattere navi da guerra e incrociatori a una distanza relativamente sicura. La separazione dei materiali di consumo, Defensive AA Fire e Engine Boost non consente più a un giocatore di scegliere tra la mobilità o l’attitudine anti-aerea.
ST. Incrociatore giapponese Zao, incrociatore sovietico Moskva.
Incrociatore giapponese Zao:
Il tempo di ricarica del siluro tipo 93 mod.3 viene aumentato da 164 a 171 secondi
Il tempo di ricarica del siluro tipo F3 è diminuito da 117 a 104 secondi
Questi cambiamenti semplificano la ricarica dei lanciasiluri per l’incrociatore.
Incrociatore sovietico Moskva:
lo spessore delle cinture anteriori e posteriori è aumentato da 25 mm a 50 mm
Una migliore corazza aumenta la capacità di sopravvivenza del cruiser e consente di ricevere meno danni attraverso le estremità anteriore e posteriore, poiché le piastre da 50 mm possono portare a rimbalzi di proiettili AP di alto calibro dalle navi da guerra, quando angolati correttamente.
ST. Variazioni di equilibrio.
Cacciatorpediniere britannico Cossack, livello VIII.
Le statistiche iniziali di proiettili e siluri HE sono riportati indietro:
Il danno massimo di HE è diminuito da 1900 a 1700
Possibilità di provocare un incendio aumentato da 5% all’8%
Il raggio dei siluri è aumentata da 8 a 10 km
La rivelazione di siluri è diminuita da 1,4 a 1,3 km
Mod. Radar di sorveglianza 1 modifiche:
Il bonus di durata del radar di sorveglianza è diminuito dal 40% al 20%
Questo aggiornamento è attualmente troppo efficace sulle navi dotate di radar. La modifica è progettata per bilanciare questo aggiornamento con gli altri nello stesso slot.
Distruttore sovietico Grozovoi, livello X.
Il numero di cariche per il generatore di fumo, la parte di riparazione e l’aumento del motore è diminuito da 2 a 1 (da 3 a 2 per le attrezzature premium), il fuoco difensivo AA rimane invariato. In questo modo la nave può ancora utilizzare i materiali di consumo per ottenere un vantaggio, ma un minor numero di cariche richiederà un approccio più misurato a quando saranno attivati, e questo influenzerà maggiormente la fase finale.
Come promemoria, Grozovoi riceve i seguenti miglioramenti:
riparazioni aggiunte al quarto spazio di consumabili
ripristina lo 0,5% di HP al secondo
attivo per 28 secondi
Tempo di ricarica: 120 secondi (80 secondi per equipaggiamento premium)
Il raggio di tiro è aumentato da 10970 a 12300 m. Il materiale di consumo del motore è ora in uno slot separato.
ST. Balance changes.
Tier X special upgrades:
Hakuryu
Bonus HP of the fighter planes decreased from 15% to 10%
Moskva
Moved from the fifth slot to the sixthHindenburg
Fire duration reduction decreased from 50% to 40%Montana
Fire duration reduction increased from 10% to 15%
Flooding duration reduction increased from 10% to 30%Yamato
Reloading time bonus decreased from 12% to 6%Großer Kurfürst
Secondaries’ firing rate bonus increased from 10% to 15%Republique
Main battery turrets’ traverse speed bonus decreased from 19% to 13%
Main battery range penalty increased from 16% to 24%Yueyang
Surveillance Radar active time penalty decreased from 30% to 15%
Smoke screen dispersion time penalty decreased from 30% to 15%Z-52
Torpedo reload time reduction bonus increased from 10% to 15%.Remember that these upgrades are still undergoing testing and may change significantly. The aim of the changes is to diversify the gameplay of these well-known ships
Aggiornamenti speciali Tier X:
Hakuryu
Bonus HP degli aerei da combattimento diminuiti dal 15% al 10%
Moskva
Spostato dal quinto slot al sesto
Hindenburg
La riduzione della durata dell’incendio è diminuita dal 50% al 40%
Montana
Riduzione della durata dell’incendio aumentata dal 10% al 15%
La riduzione della durata delle inondazioni è aumentata dal 10% al 30%
Yamato
Il bonus del tempo di ricarica è diminuito dal 12% al 6%
Großer Kurfürst
Il bonus sui tiri dalle armi secondarie è aumentato dal 10% al 15%
Republique
Il bonus sulla velocità di rotazione delle torrette principali è sceso dal 19% al 13%
La penalità della batteria principale è aumentata dal 16% al 24%
Yueyang
La penalità per il tempo attivo del radar di sorveglianza è diminuita dal 30% al 15%
La penalità del tempo di dispersione dello schermo del fumo è diminuita dal 30% al 15%
Z-52
Il bonus di riduzione del tempo di ricarica del siluro è aumentato dal 10% al 15%.
Ricorda che questi aggiornamenti sono ancora in fase di test e potrebbero cambiare in modo significativo. Lo scopo dei cambiamenti è diversificare il gameplay di queste navi ben note