Odin combines all the best features of German Battleships: good secondary armament, torpedoes, and strong, reliable armor.
These positives are balanced out by a lower amount of HP and a relatively low caliber. Moreover, Odin can neutralize torpedo attack by her Hydroacoustic Search consumable – another brand feature of German Battleships.
Odin enjoys good ballistics, a fast rate of fire, decent concealment, and capable AA. She can effectively fight against cruisers at any range, and she’s pretty strong in close combat, too.
While playing against ships of Tiers IX – X, Odin’s gameplay changes: instead of leading aggressive pushes – which can be justified against Tier VI-VIII enemies – the battleship can instead switch to a safer strategy and take full advantage of her accurate guns.
From a balance point of view, her performance stats proved to be too high: both average and skillful players showed performance that far exceeded other Tier VIII battleships they played.
Our goal with Odin, as with any other ship, is to create interesting gameplay while keeping her balanced with other ships in the game. Furthermore, Odin is a premium ship, which means that a situation where it would need nerfs after release is highly undesirable.
With all that in mind, these are the final changes to the ship: strengthening her AA and Secondary Armament, but increasing main battery reload time:
- Main battery reload time increased from 20 to 23 sec.
- Secondary battery firing range increased from 7.5 to 7.7 km.
- Secondary battery 128 mm reload time reduced from 3.6 to 3.4 sec.
- Secondary battery 150 mm reload time reduced from 7.5 to 7.0 sec.
- Continuous AA damage increased from 249 to 258;
- Damage by Medium-Range AA guns reduced from 336 to 333;
- Damage by Long-Range AA guns increased from 249 to 258.
Before Odin becomes available for everyone, we will release a small update with these final settings (estimated time: June 2) so that our Community Contributors will be able to make their final reviews and showcase what Odin’s got to offer.
Thank you for your attention!
source – wows devs blog
Odino combina tutte le migliori caratteristiche delle corazzate tedesche: buon armamento secondario, siluri e armature forti e affidabili.
Questi aspetti positivi sono bilanciati da una quantità inferiore di HP e da un calibro relativamente basso. Inoltre, Odin può neutralizzare l’attacco di siluri grazie al suo consumabile Ricerca idroacustica, un’altra caratteristica del marchio delle corazzate tedesche.
Odin gode di una buona balistica, una velocità di fuoco elevata, un discreto occultamento e un’AA capace. Può combattere efficacemente contro incrociatori di qualsiasi portata, ed è anche abbastanza forte nel combattimento ravvicinato.
Mentre si gioca contro navi di livello IX – X, il gameplay di Odin cambia: invece di condurre spinte aggressive – che possono essere giustificate contro i nemici di livello VI-VIII – la corazzata può invece passare a una strategia più sicura e sfruttare appieno le sue accurate armi.
Da un punto di vista dell’equilibrio, le sue statistiche di prestazione si sono rivelate troppo elevate: sia i giocatori medi che abili hanno mostrato prestazioni che hanno superato di gran lunga le altre navi da battaglia di livello VIII che hanno giocato.
Il nostro obiettivo con Odin, come con qualsiasi altra nave, è creare un gameplay interessante mantenendola in equilibrio con le altre navi del gioco. Inoltre, Odin è una nave premium, il che significa che una situazione in cui avrebbe bisogno di nerf dopo il rilascio è altamente indesiderabile.
Con tutto ciò in mente, queste sono le ultime modifiche alla nave: rafforzare il suo AA e il suo armamento secondario, ma aumentare il tempo di ricarica della batteria principale:
- Il tempo di ricarica della batteria principale è aumentato da 20 a 23 sec.
- Il raggio di carica della batteria secondaria è aumentato da 7,5 a 7,7 km.
- Tempo di ricarica della batteria secondaria 128 mm ridotto da 3,6 a 3,4 sec.
- Tempo di ricarica della batteria secondaria 150 mm ridotto da 7,5 a 7,0 sec.
- Danno AA continuo aumentato da 249 a 258;
- Danni causati da pistole AA di medio raggio ridotti da 336 a 333;
- I danni causati dalle pistole AA a lungo raggio sono aumentati da 249 a 258.
Prima che Odino sia disponibile per tutti, rilasceremo un piccolo aggiornamento con queste impostazioni finali (tempo stimato: 2 giugno) in modo che i nostri Collaboratori della comunità possano fare le loro recensioni finali e mostrare ciò che Odin ha da offrire.
Grazie per l’attenzione!