WoT Wargaming and mods Q&A
Source – http://ritastatusreport.blogspot.nl/2015/03/developer-hour-mods.html
-Currently the idea is to expand the modmaker community, to work with modmakers and to support them directly from Minsk. There are a lot of issues in this endeavor, such as the fact that there’s no unified knowledge database or set of tools, an official discussion platform etc. (RG: this concerns mostly RU server, don’t expect miracles on EU);
-Mods appeared in the game in version 0.7.1.1;
-More than a half of players uses mods;
-The “Battle Assistant” artillery mod is not banned, but also not recommended by Wargaming and doesn’t appear in popular modpacks. Nevertheless, the person who made it is very talented (RG: Funny because Wargaming chose it as the winner of a Mod contest);
-There is no clear definition as to which mod is a cheat and which is not. WG reviews each mod individually and decides ad hoc.
-A “mod manager” (an application allowing you to easily select which mods to run) is a really good idea according to WG, they are thinking about it. It would look something like the App Store magazine.
- -Attualmente l’idea è quella di espandere la comunità di modmaker, per lavorare con modmakers e sostenerli direttamente da Minsk. Ci sono un sacco di problemi in questo sforzo, come il fatto che non vi è un unico database da conoscere o una serie di strumenti, una piattaforma ufficiale di discussione ecc.
- – le Mods sono apparse nel gioco nella 0.7.1.1 ;
- -più della metà dei giocatori utilizza mods;
- – la mod “Battle Assistant” per artiglieria non è vietata, ma anche non consigliata da Wargaming e non appare in modpacks (errato, ndt). Tuttavia, la persona che l’ha creata ha molto talento .
- -non vi è una definizione di quale mod è cheat e quale no. La WG esamina ogni mod giornalmente.
- -UN “mod manager” ( un’applicazione che consente di selezionare facilmente quali mods usare) è davvero una buona idea secondo la WG, si stanno adoperando in tal senso. Dovrebbe apparire qualcosa di simile all’App Store magazine.
-Currently, developers are working on the WG Stream mod, there’s an idea to make players able to watch streams within battles;
-Mods DO affect FPS, especially larger modpacks – situations where modpacks “eat” 10-20 FPS are not uncommon;
-“AutoMessage” mod (the one that writes in chat that the player was spotted and other stuff) will be “fixed”, developers are not happy with the chat spam;
-At one point, WG wanted to create their own modpack, but then they realized an official WG modpack would “strangle” all other modpacks to death and WG would gain a monopoly, which is not something they wanted;
-XVM will not be implemented into the game;
-Next week, there will be a meeting with WoWs developers and it will be decided what will happen with the mod situation in WoWs (RG: Hope they keep a strong fist on cheat mods);
-WG wants modmakers to make new mods, mods will not be banned as a whole;
-It’s possible there will be another Wargaming Developer Contest;
-WG developers want players to use mods;
-WG is working with certain modmakers, helping them in writing their mods, it’s very productive work;
-WG Stream and Wargaming FM mods were made by modmakers on WG commission;
-It’s possible cybersports will have a list of mods that are allowed;
-There has been a “tactical pad” mod for clans for a long time, but it found its users among solo players as well;
-How WG identifies cheat mod users is a “secret” (RG: It’s understandable, other companies tend to do the same but just start on banning them already!).
- -Attualmente, gli sviluppatori sono già al lavoro sulla mod streaming, c’è l’idea di permettere ai giocatori di guardare in streaming all’interno battaglie;
- -Mod influiscono sugli FPS, specialmente i modpacks – situazioni in cui modpacks “mangiano” 10 20 FPS non sono rare;
- – l’ “AutoMessage” mod (quello che scrive in chat che il giocatore è stato individuato, tra le altre cose) sarà “corretto”, gli sviluppatori non sono soddisfatti dello spam in chat;
- -ad un certo punto, la WG voleva creare un proprio modpack, ma poi si è capito un WG modpack ufficiale avrebbe strozzato tutti gli altri modpacks a morte e WG avrebbe acquisito il monopolio, cosa che non volevano;
- -XVM non sarà implementato in gioco;
- -settimana prossima, ci sarà un incontro con gli sviluppatori di WoWs E si deciderà cosa succederà con le mod in WoWs;
- -WG vuole modmakers per creare nuovi mods, le mods non verranno vietate nel loro complesso;
- -e’ possibile ci sarà un altro concorso per sviluppatori Wargaming;
- – i devs della WG vogliono che i giocatori utilizzino mods;
- -WG sta lavorando con alcuni modmakers, aiutandoli a scrivere le loro mod, è una cosa molto proficua;
- -WG stream e Wargaming FM mods sono stati realizzati da modmakers su commissione della WG;
- -e’ possibile che i cybersports avranno una lista di mod sono consentite
- – C’è stato una mod tattica per i clan per un lungo periodo di tempo, ma ha trovato i suoi estimatori anche tra i giocatori in solo.
- – come la WG identifica i cheat mod agli utenti è un “segreto”